Condividi!
Email to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

SALÒ – Una grande vittoria al debutto. La Feralpisalò vince 4-2 la prima partita del girone B del torneo di Quarta Categoria “#iovogliogiocareacalcio…in Lega Pro”. Esordio positivo per i ragazzi speciali del progetto “Senza di me che gioco è?” al primo impegno ufficiale dalla nascita della sezione interna dedicata ai ragazzi con disabilità.

LA PARTITA – A Reggio Emilia i ragazzi sono scesi in campo alle 15.40 contro il Santarcangelo. La gara, suddivisa in due tempi da quindici minuti ciascuno, ha visto un dominio netto dei ragazzi in maglia verdeblu. Del gruppo di 14 calciatori over 14 era assente solo Luca Colosio.

La Feralpisalò si porta in vantaggio dopo pochi minuti grazie al tiro da fuori area di Luca Zanelli che al 3′ fulmina il portiere avversario. Pochi minuti dopo arriva il pari dei romagnoli ma poco prima della fine del tempo ci pensa Bayran Hamiti a timbrare la rete del 2-1. Apertura di ripresa con gol: è il capitano Mirko Baronio a trovare la rete del 3-1. Il Santarcangelo non si arrende e accorcia il punteggio al 7′ della ripresa. A 3′ dalla fine arriva la rete di Fabio Kubeja con un altro tiro a mezza altezza che si insacca.

Al termine del match grande soddisfazione da parte del capitano Mirko Baronio che parla così al termine del match: “Sono molto soddisfatto dei miei compagni per quello che hanno fatto. E anche per la vittoria. Grande anche lo staff tecnico. Forza Feralpisalò!”. Parole di soddisfazione per mister Pellegrini che condivide il suo entusiasmo: “C’è stato tanto impegno e tanta volontà. I ragazzi sono andati oltre la disabilità. Una vittoria meritata per quello che si è visto sul campo. Sono più provato io di loro. Sono contento di vederli felice, è la cosa più bella del mondo. Ma pensiamo già al prossimo allenamento”.

La giornata si completa con la vittoria della Carrarese che ha battuto il Livorno per 10-7. Prossimo impegno tra un mese proprio contro la Carrarese a Reggio Emilia.

LA ROSA

BARONIO MIRKO

BOSIO AUGUSTO

COLOSIO LUCA

COMINELLI MATTHIAS

DI MAIO SIMONE

GIOLITO VALERIO

GUERRINI SIMONE

HAMITI BAYRAN

KUBEJA FABIO

MENDOGNI CARLO ALBERTO

RONCARI MARTINA

TURRINI PIERA

VOLPE FABIO

ZANELLI LUCA

ALLENATORE: PELLEGRINI FRANCESCO

VICE ALLENATORE: ROSSI ALESSANDRO