Coppa Italia Serie C, Feralpisalò agli ottavi! Vittoria ai rigori! | IL TABELLINO

22-11-2017

#feralpisalò #prima squadra

SALÒ - Una gara dalle tante emozioni. Allo stadio "Rino Mercante" di Bassano, la Feralpisalò vince e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. La partita vibrante fin dalle prime battute di gioco vede i Leoni del Garda molto più in palla rispetto agli avversari giallorossi. Tanti i giovani in campo da ambo le parti, con i tecnici che hanno voluto dare spazio a chi ne ha trovato durante la stagione. Nella Feralpisalò sono tante le note positive: dal ritorno di Tantardini a distanza di 479 giorni dall'ultima partita (Tim Cup, Feralpisalò-Reggiana 2-3) ai due rigori parati da Livieri, fino alle tante scoperte che portano i nomi di Hergheligiu, Moraschi e Lirli che hanno debuttato in prima squadra. 

Il gioco veloce e con molti capovolgimenti di fronte non si sblocca. Il Bassano avrebbe l'opportunità di chiudere la pratica nell'ultimo minuto di recupero, quando l'arbitro Meleleo concede il penalty per un fallo inesistente di Alcibiade. Venitucci dal dischetto calcia alto. Non sarà l'unico errore. 

All'inizio del primo tempo supplementare, i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione di Pasini che ferma Luche lanciato a rete. L'ultimissima occasione arriva al 120' con Moraschi che ha l'opportunità di sbloccare il risultato, ma il suo tiro viene bloccato da Falcone. Nei penalty, è superlativo Livieri che para due rigori. Le reti di Gamarra e Magnino, unite agli altri due errori dei giallorossi permettono di lanciare la Feralpisalò agli ottavi di finale: di fronte ci sarà il Renate, che ha battuto 2-1 la Giana Erminio.


IL TABELLINO


BASSANO VIRTUS: Falcone, Ceccato (dal 2' pts Bianchi), Pasini, Bonetto, Stevanin, Gashi, Proia, Salvi, Tronco (dal 19' st Tronco), Venitucci, Diop (dal 33' st Zarpellon). A disposizione: Grandi, Andreoni, Karkalis, Bizzotto, Fabbro, Minesso, Popovic. All. Magi

FERALPISALÒ: Livieri; Tantardini (dal 25' st Lirli), Marchetti, Alcibiade, Turano; Magnino, Capodaglio (dal 17' st Moraschi), Gamarra, Hergheligiu (dal 1' pts Moraschi); Luche, Jawo. A disposizione: Rausa, Boldini, Bertoli, Crema. All. Serena

Gol (tempi regolamentari) : nessuno

Sequenza rigori: 

Gashi (Bassano) - Alto

Gamarra (Feralpisalò) - GOL

Salvi (Bassano) - Fuori

Magnino (Feralpisalò) - GOL

Giordani (Bassano) - GOL

Jawo (Feralpisalò) - Alto

Proia (Bassano) - Parato

Alcibiade (Feralpisalò) - Parato

Venitucci (Bassano) - Parato


Ammoniti: nessuno

Espulsi: dal 1' pts Pasini (B)

Angoli : 3  -  6

Recupero: 1ì + 5' + 1' + 0'

Spettatori: 200