Feralpisalò: numeri e statistiche del girone d'andata

16-12-2017

SALÒ - Il girone di andata è ormai concluso. Venerdì 22 dicembre inizierà la seconda parte del campionato di Serie C, con la Feralpisalò che ospiterà nel match casalingo la Reggiana, dopo la vittoria per 2-1 nella gara in trasferta del girone di andata.

Facciamo il quadro della situazione per quello che è stato il rendimento della formazione gardesana in questa prima parte di campionato, attraverso numeri e statistiche dei principali protagonisti.


FERALPISALÒ: LE STATISTICHE DEL GIRONE DI ANDATA 2017-18

Al primo posto per numero di presenze e minuti giocati troviamo il capitano Emerson Ramos Borges. Il "Puma" vanta 17 presenze, 1530 minuti giocati (tutti partendo dal 1 minuto) e ben 3 assist!

A pari merito con il capitano, il nostro bomber, Simone Guerra, con 17 presenze, 1358 minuti giocati, di cui una sola volta subentrando dalla panchina.

Il numero 17 si è contraddistinto anche per il numero di gol segnati nel girone d'andata. Ben 11 volte a segno, che gli hanno permesso di diventare il capocannoniere dei 3 gironi di Serie C.

Con 3 assist ciascuno, fondamentali a tal proposito, l'aiuto di assistmen come Emerson, supporto aggiunto direttamente dalla difesa, Davide Voltan, che ha potuto dire la sua in 9 partite giocate da titolare e subentrando in corso in 5 gare, e lo stesso Guerra.

Tra gli innesti che maggiormente hanno potuto dire la loro quando chiamati in causa dalla panchina, troviamo il nostro centrocampista Luca Magnino, subentrato a gara in corso ben 11 volte e Nicola Luche, con 9 ingressi dalla panchina.

Dopo 17 gare disputate, sono stati ben 23 i giocatori utilizzati da mister Michele Serena. In campionato, per il momento solo i portieri Rausa, Arrighi, i difensori Bacchin, Tantardini, Turano e il centrocampista Crema non hanno ancora avuto modo di trovare la prima presenza stagionale.