16/01/2018 | 19:00
Prima squadra

UFFICIALE: ecco Elia Legati!

Il difensore Elia Legati alla Feralpisal: il difensore arriva a titolo definitivo dalla Pro Vercelli.

SAL - La Feralpisal S.r.l. lieta di comunicare ufficialmente di aver acquisito a titolo definitivo, dalla F.C. Pro Vercelli 1892, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Elia Legati, il quale ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2020. La Societ augura al calciatore il pi sincero benvenuto nel Club.

Arrivo qui con grande entusiasmo e grande voglia di contribuire nel portare questa Societ verso gli obiettivi che si prefissata - afferma Elia Legati dopo la firma -. Qui ritrovo mister Serena con il quale ho un bel rapporto nato all'epoca del Venezia qualche anno fa. Serie C? In questa categoria non ti puoi permettere cali di attenzione, non puoi mai pensare di essere pi bravo degli altri perch la paghi. Se vuoi fare bene ed essere costante devi mantenere alto il livello di adrenalina. Qui ritrovo diversi compagni come Guerra, Vitofrancesco e Ferretti, coi quali ho giocato in passato.

BIOGRAFIA - Elia Legati nasce il 3 gennaio 1986 a Fidenza. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, inizia a calcare il palcoscenico professionista tra le fila del Legnano. Al termine del biennio 2006-2008 viene prelevato dal Monaco in prestito (Ligue 1 francese), prima di fare rientro in Italia precisamente al Novara nel gennaio 2009. Segue un importante trafila in Serie B tra Crotone (2009-2010) e Padova (tre stagioni e mezza, dal 2010 al gennaio 2014). Fa seguito unesperienza di sei mesi a Carpi al quale segue un anno al Venezia di mister Serena nellannata 2014-15. Il rendimento lo porta a fare pronto ritorno in cadetteria: la Pro Vercelli lo tessera nellestate 2015. Con le bianche casacche disputa 89 partite ufficiali tra campionato e coppe. Ha allattivo oltre 350 partite ufficiali in carriera.


Share on: