02/02/2018 | 12:36
Settore giovanile

Quinta Categoria: domani c'è Feralpisalò-Milan For Special!

Domani i Leoni del Garda del progetto \'Senza di me che gioco ?\' scendono in campo per la quarta partita del campionato di Quinta Categoria!

SAL - Non ci sar solo la prima squadra in campo domani. Anche i ragazzi del progetto "Senza di me che gioco ?" tornano in campo per quella che, per loro, la quarta partita ufficiale. Domani, sabato 3 febbraio alle ore 12, il team verdeblu del progetto "Senza di me che gioco ?" affronter il Milan For Special, ovvero i ragazzi adottati dal club rossonero.Teatro della partita il centro sportivo Bettinelli di Milano. Dopo le prime due vittorie contro Venezia For Special e Chievo Verona, i ragazzi dei mister Pellegrini e Rossi vogliono riscattare il ko contro la Juventus For Special di due settimane fa. Non mancher, a prescindere da qualsiasi risultato, il divertimento e le emozioni che dall'inizio della stagione caratterizzano questa rassegna sportiva.


IL PROGETTO - "Senza di me che gioco ?" la scuola calcio dedicata ad atleti con disabilit. La Feralpisal, prima societ professionistica a inserire all'interno del Club una propria formazione, ha all'attivo 20 tesserati, 14 dei quali Over 14 e dunque arruolabili per il campionato di Quinta Categoria. Nata nel 2016, tale sezione calcistica il riflesso di uno dei valori cardini del Club, ovvero l'inclusione sociale: tutti i ragazzi sono parte del Club, seguiti da allenatori ed educatori specializzati. A loro viene dedicato uno spazio per sviluppare le proprie capacit e, soprattutto, nutrire la passione per il calcio, ingenerando benessere emozionale dato dall'attivit sportiva.


LE EMOZIONI - Come detto sono proprio l'entusiasmo dei ragazzi e il divertimento generato dal gioco del calcio i primi messaggi da salvaguardare del torneo di Quinta Categoria. Per i ragazzi di Senza di me che gioco ? tale manifestazione una possibilit per vivere lemozione del campo, con la maglia verdeblu e con i propri compagni di avventura.


I CONVOCATI - Nell'ambito dell'ultimo allenamento, che si tenuto mercoled al centro sportivo "Mario Rigamonti", i tecnici Pellegrini e Rossi hanno convocato 12 elementi. Di seguito la lista:


Volpe, Baronio, Bosio, Giolito, Hamiti, Mendogni, Turrini, Guerrini, Zanelli, Di Maio, Cominelli, Kubeja


Share on: