22/02/2018 | 16:45
Settore giovanile

Quinta Categoria: sabato c'è il Monza For Special

I ragazzi di Senza di me che gioco si preparano alla partita di Quinta Categoria contro il Monza For Special in programma sabato 24 a Milano

SAL - Dopo la doppia sfida della scorsa settimana, il weekend di gare riserver un nuovo appuntamento sul campo anche per i ragazzi di "Senza di me che gioco ?". Nel campionato di Quinta Categoria, il team verdeblu dei mister Pellegrini e Rossi, si prepara ad affrontare il Monza For Special. La formazione speciale della Feralpisal andr in campo sabato mattina alle ore 11.30, come sempre al centro sportivo "Bettinelli" di Milano.

Ricordiamo che nell'ultimo fine settimana la squadra gardesana ha ottenuto una vittoria contro la Reggiana For Special e una sconfitta contro il Genoa For Special.


LE CONVOCAZIONI - Sono 12 i giocatori a disposizione dei tecnici Pellegrini e Rossi, dopo l'allenamento tradizionale del mercoled. Prenderanno dunque parte alla partita Baronio, Cominelli, Di Maio, Giolito, Guerrini, Hamiti, Kubeja, Turrini, Volpe, Zanelli, Bosio, Mendogni.


IL PROGETTO - "Senza di me che gioco ?" la scuola calcio dedicata ad atleti con disabilit. La Feralpisal, prima societ professionistica a inserire all'interno del Club una propria formazione, ha all'attivo 20 tesserati, 14 dei quali Over 14 e dunque arruolabili per il campionato di Quinta Categoria. Nata nel 2016, tale sezione calcistica il riflesso di uno dei valori cardini del Club, ovvero l'inclusione sociale: tutti i ragazzi sono parte del Club, seguiti da allenatori ed educatori specializzati. A loro viene dedicato uno spazio per sviluppare le proprie capacit e, soprattutto, nutrire la passione per il calcio, ingenerando benessere emozionale dato dall'attivit sportiva.


Share on: