#FrancescoUnoDiNoi: Feralpisalò in Vaticano! Il Day One

10-04-2018

#feralpisalò

SALÒ - Tutto pronto per il viaggio che porterà la Feralpisalò a giocare in Piazza San Pietro, in Vaticano. Un momento più unico che raro per le Under 12 verdeblu e i ragazzi di "Senza di me che gioco è?" che, assieme a dirigenti e accompagnatori, hanno riempito il pullman che partirà da Brescia e condurrà fino alla Capitale. 

Segui il viaggio, vivi le emozioni di questa trasferta speciale con tutti gli aggiornamenti ! 


ORE 10.00 - PARTITI!  La delegazione della Feralpisalò è partita dal casello di Brescia Centro in perfetto orario!

ORE 11.00 - LUNGO LA A22 - Il pullman procede nel suo viaggio, all'altezza di Mantova. 

ORE 11.05 - PARLA MISTER PELLEGRINI - Il responsabile tecnico e allenatore del progetto "Senza di me che gioco è?" Francesco Pellegrini commenta con orgoglio l'esperienza che i ragazzi e lo staff si apprestano a vivere: "C'è entusiasmo da parte di tutti. Credo che l'emozione si equivalga tra ragazzi e staff. Capita poche volte di avere un'opportunità simile. Giocare in Piazza San Pietro? Sono curioso anche io di veder giocare i ragazzi in questo particolare contesto. Al di là di tutto credo sia un premio per i ragazzi e la Società che ringrazio perché ha fatto sì che ci possano essere tante persone a poter vivere questa opportunità".


ORE 12.00 - PAROLA ALLE LEONCINE DEL GARDA - Emozioni, sensazioni che trovano la voce di Laura Pasini, una delle rappresentanti della formazione Under 12 verdeblu. Ecco le sue parole: "Siamo sicure che sarà una bella esperienza. Abbiamo vissuto questo avvicinamento alla trasferta sapendo che ci attendono grandi emozioni. Credo che questo viaggio possa rafforzare il nostro gruppo: vivere due giorni insieme ci permetterà di essere in campo più unite. Anche se la mattinata di domani non sarà una partita ufficiale, ci teniamo a onorare la maglia e faremo tutto il possibile per giocare bene e divertirci insieme".


ORE 12.00 - SUPERATA BOLOGNA: Il pullman attraversa i colli bolognesi. 

ORE 13.10 - Sosta lungo il percorso. La delegazione verdeblu si è fermata alle porte di Firenze. 

ORE 13.55 - Si riparte verso Roma! 

ORE 15.00 - Superata l'uscita di Chianciano Terme. Restano circa 160 km all'arrivo. 

ORE 15.25 - CARLOALBERTO E SIMONE, due perni della squadra di "Senza di me che gioco è?", attendono il ritorno a Roma. "Io ci sono venuto con l'Oratorio qualche anno fa" confida Carloalberto. Più emozionato Simone: "Ero piccolo quando sono andato, sarà bellissimo giocare al Vaticano". 

ORE 16.10 - Sosta a Ponzano Romano. 

ORE 16.20 - Si riparte dopo l'ultima sosta. 

ORE 17.24 - Siamo a Roma! A breve l'arrivo presso la sistemazione. 

ORE 18.00 - Feralpisalò a Roma: il pullman è arrivato a destinazione. In serata la cena e la preparazione per la giornata di domani, con la consegna del materiale tecnico e le info. La partenza per il Vaticano è prevista alle ore 7 di domani mattina.