10/04/2018 | 15:06
Settore giovanile

#FrancescoUnoDiNoi: Feralpisalò in Vaticano! Il Day One

Under 12 della Feralpisal e i ragazzi di \\"Senza di me che gioco ?\\" in viaggio verso la capitale: la diretta del viaggio e dell\'esperienza!

SAL - Tutto pronto per il viaggio che porter la Feralpisal a giocare in Piazza San Pietro, in Vaticano. Un momento pi unico che raro per le Under 12 verdeblu e i ragazzi di "Senza di me che gioco ?" che, assieme a dirigenti e accompagnatori, hanno riempito il pullman che partir da Brescia e condurr fino alla Capitale.

Segui il viaggio, vivi le emozioni di questa trasferta speciale con tutti gli aggiornamenti !


ORE 10.00 - PARTITI! La delegazione della Feralpisal partita dal casello di Brescia Centro in perfetto orario!

ORE 11.00 - LUNGO LA A22 - Il pullman procede nel suo viaggio, all'altezza di Mantova.

ORE 11.05 - PARLA MISTER PELLEGRINI - Il responsabile tecnico e allenatore del progetto "Senza di me che gioco ?" Francesco Pellegrini commenta con orgoglio l'esperienza che i ragazzi e lo staff si apprestano a vivere: "C' entusiasmo da parte di tutti. Credo che l'emozione si equivalga tra ragazzi e staff. Capita poche volte di avere un'opportunit simile. Giocare in Piazza San Pietro? Sono curioso anche io di veder giocare i ragazzi in questo particolare contesto. Al di l di tutto credo sia un premio per i ragazzi e la Societ che ringrazio perch ha fatto s che ci possano essere tante persone a poter vivere questa opportunit".


ORE 12.00 - PAROLA ALLE LEONCINE DEL GARDA - Emozioni, sensazioni che trovano la voce di Laura Pasini, una delle rappresentanti della formazione Under 12 verdeblu. Ecco le sue parole: "Siamo sicure che sar una bella esperienza. Abbiamo vissuto questo avvicinamento alla trasferta sapendo che ci attendono grandi emozioni. Credo che questo viaggio possa rafforzare il nostro gruppo: vivere due giorni insieme ci permetter di essere in campo pi unite. Anche se la mattinata di domani non sar una partita ufficiale, ci teniamo a onorare la maglia e faremo tutto il possibile per giocare bene e divertirci insieme".


ORE 12.00 - SUPERATA BOLOGNA: Il pullman attraversa i colli bolognesi.

ORE 13.10 - Sosta lungo il percorso. La delegazione verdeblu si fermata alle porte di Firenze.

ORE 13.55 - Si riparte verso Roma!

ORE 15.00 - Superata l'uscita di Chianciano Terme. Restano circa 160 km all'arrivo.

ORE 15.25 - CARLOALBERTO E SIMONE, due perni della squadra di "Senza di me che gioco ?", attendono il ritorno a Roma. "Io ci sono venuto con l'Oratorio qualche anno fa" confida Carloalberto. Pi emozionato Simone: "Ero piccolo quando sono andato, sar bellissimo giocare al Vaticano".

ORE 16.10 - Sosta a Ponzano Romano.

ORE 16.20 - Si riparte dopo l'ultima sosta.

ORE 17.24 - Siamo a Roma! A breve l'arrivo presso la sistemazione.

ORE 18.00 - Feralpisal a Roma: il pullman arrivato a destinazione. In serata la cena e la preparazione per la giornata di domani, con la consegna del materiale tecnico e le info. La partenza per il Vaticano prevista alle ore 7 di domani mattina.


Share on: