05/05/2018 | 17:31
Settore giovanile

Berretti, avanti tutta: 1-0 al Bassano! Turlini tiene in testa i verdeblu!

Il tabellino del match playoff Berretti Feralpisal-Bassano 1-0: gol, formazioni e report del match del terzo turno.

SAL - SAL - Vittoria di un peso specifico enorme per la Feralpisal che sfrutta il fattore campo per vincere contro il Bassano, gi avversario nel girone di stagione regolare, e portarsi a quota 7 nel gironcino playoff. Due vittorie e un pareggio, questo il bilancio dopo tre partite effettive che permettono ai verdeblu di confermarsi in testa al girone. Il team verdeblu tiene dunque un considerevole vantaggio nei confronti delle inseguitrici, ma in virt del successo della Pro Piacenza nel derby tutti i verdetti saranno scritti ugualmente nell'ultimissima giornata. Per la Feralpisal, dunque, l'occasione per ricaricare le batterie nel turno di riposo, prima di affrontare la delicatissima trasferta proprio contro la Pro Piacenza che presumibilmente potr essere decisiva per decidere chi andr ai quarti.

LA PARTITA - Intanto la Feralpisal si gode la vittoria. La gara si mette bene per la formazione gardesana, capace di passare al 19' grazie alla discesa dalla destra di Turlini arrivato davanti al portiere avversario e di segnare sulla respinta del suo stesso tiro. Dopo un primo tempo positivo, la Feralpisal paga qualcosina nella ripresa ma senza soffrire pi di tanto. Il Bassano crea poco: Valtorta si fa trovare sempre pronto sia in uscita che sulle poche conclusioni di marca giallorossa. Nel finale, doppia occasione per Moraschi che prende anche un palo. Finisce 1-0 e i tre punti sono quanto di pi importante.

LE PAROLE DEL MISTER - Soddisfazione per mister Zenoni al termine del match: "La vittoria meritata nel complesso per quanto si visto nell'arco di tutta la gara. Nel primo tempo abbiamo sicuramente fatto meglio, mentre nel secondo tempo abbiamo sofferto ma siamo stati bravi. Abbiamo avuto due occasioni, non siamo stati bravi a chiuderla. Prestazione e risultato positivo, andiamo avanti cos.

Sette punti in tre partite? Ci avrei messo la firma, anche perch non era facile. Avere 7 punti positivo. Siamo l, manca l'ultimo passo. Il destino nelle nostre mani e ce lo giocheremo all'ultima gara.


IL TABELLINO

FERALPISAL: Valtorta, Piazza, Chimini, Faccioli, Lirli, Kwarteng, Kopani (5' st Poliani), Hergheligiu, Moraschi, Bertoli (35' st Tanghetti), Turlini (28' st Pasotti). A disposizione: Spezia, Bosetti, Bertini, Bonometti, Russo, Fyshku. All. Zenoni

BASSANO VIRTUS: Piras, Romagna (32' st Rossi), Longhini, Ceccato (4' st Bonvicini), Paccagnella, Lunardon, Bianco, Dalla Costa, Montagner (1' st Zarpellon), Popovic, Bertollo (22' st Giordani). A disposizione: Pozzato, Guerriero, Cocco, Tonolo, Munari, Bettiol. All. Maino

Gol: 19' Turlini (F)


LA CLASSIFICA

Feralpisal 7 (3)

Pro Piacenza 4 (2)

Piacenza 3 (3)

Monza 2 (2)

Bassano 0 (2)


Prossimo turno:

Bassano-Pro Piacenza

Piacenza-Monza

Riposa: Feralpisal

Share on: