Progetto Scuole, una giornata di sport per la terza tappa a Brescia

10-05-2018

#feralpisalò #progetto scuole

SALÒ - Continua il percorso del Progetto Scuole della Feralpisalò che, dopo aver coinvolto nelle scorse settimane i ragazzi delle scuole Don Milani e Paola di Rosa di Lonato del Garda, ha fatto tappa a Brescia tornando dagli alunni della Scuola Santa Maria della Pace di Brescia. Il terzo appuntamento ha destato come sempre curiosità e divertimento.


IL TOUR  

"Gioco+Salute+Divertimento=Sport" punta a promuovere l'attività sportiva in età scolare. Il tour ha coinvolto nell'anno 2018 oltre 1200 studenti. Come detto, non vengono promossi appuntamenti esclusivamente in aula ma anche all'aperto: nell'occasione i partner sportivi del Club verdeblu predispongono stand per permettere a tutti, bambini e bambine, di mettersi alla prova nelle varie discipline. I bambini, nelle scorse settimane, hanno avuto la possibilità di giocare con gli istruttori di Feralpisalò, Pallavolo Atlantide, Atletica Lonato, Garda Karate Team, Rugby Calvisano e Basket Leonessa Brescia presenti prima al campo sportivo dell'Oratorio di Lonato del Garda e all'Oratorio della Scuola Audiofonetica Canossiane che ha ospitato i ragazzi della scuola Santa Maria della Pace. Agli eventi erano presenti anche i volontari di Avis Provinciale Brescia e i rappresentanti di Panathlon Club Brescia che hanno curato rispettivamente gli interventi su corretta alimentazione e sui valori relativi all'ambito dei valori dello sport. L'allenatore dell'Under 15 Maurizio Cadei, in quanto titolare e istruttore di autoscuola, ha invece curato gli interventi sull'educazione stradale, che è stata una delle novità della quarta edizione del Progetto Scuole.

I PARTNER – Sostenere il Progetto Scuole vuol dire garantire un’adeguata formazione agli alunni delle scuole bresciane. Anche quest’anno l’iniziativa curata dalla Feralpisalò è stata patrocinata dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Brescia, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Salò, dal Comune di Lonato del Garda e dal Comitato Regionale Lombardia del CONI oltre al Panathlon Club di Brescia e Coldiretti Brescia. Tra i sostenitori del Progetto Scuole figurano Kymco, Savoldi Carni, Banco BPM, Giustacchini Officestore, HDI Assicurazioni (agenzia Desenzano d/G), Mirò, Omo SpA, Terme di Sirmione. A tutti loro va il più sincero ringraziamento per questa nuova avventura insieme.