19/05/2018 | 19:47
Prima squadra

Feralpisalò-Alessandria: le parole di mister Toscano alla vigilia

Le parole di mister Domenico Toscano alla vigilia di Feralpisal-Alessandria, match del primo turno nazionale dei playoff Serie C

SAL - Giornata di vigilia per la Feralpisal che disputer domani la terza partita nell'arco di 10 giorni. Dopo i successi contro Pordenone e Albinoleffe, saranno due gli atti da dover fronteggiare con l'Alessandria. La partita di andata avr luogo domenica 20 maggio alle ore 20.30. Ecco allora le sensazioni di mister Toscano a 24 ore dalla gara.


FERALPISAL-ALESSANDRIA: LE PAROLE DI MISTER TOSCANO ALLA VIGILIA

Gonzalez? Sar un piacere rivederlo, perch con lui ho trascorso un'annata straordinaria. E' stato un piacere allenare un calciatore come lui, sia dal punto di vista tecnico che morale. E' da tempo che non lo vedo. Poi al fischio dell'arbitro sar un avversario e dovremo essere bravi a limitare lui e tutta l'Alessandria cercando di esaltare le qualit che abbiamo dimostrato nelle ultime partite.

Sar una gara in cui serviranno coraggio e personalit. Spero che i ragazzi ce l'abbiano. Se sei attendista queste partite non le porti a casa. Magari il fatto che abbiamo battuto Pordenone e Albinoleffe passa per scontato, ma abbiamo fatto qualcosa di importante che non era mai capitato qui. Ed merito di questi ragazzi. Vogliamo rendere questo percorso straordinario. Affrontare l'Alessandria motivo di orgoglio: sono le migliori gare da affrontare da calciatore e da allenatore.

Siamo carichi e rodati. Sappiamo cosa dobbiamo fare e cosa non dobbiamo fare. Poi ci saranno i 95'. Voglio vedere la squadra che c' stata da un mese a questa parte. Sono convinto che questo gruppo abbia ancora margini di miglioramento.

Tifosi? Spero che la gente sia affascinata dal percorso che abbiamo fatto. Spero che stiano vicini alla squadra. Ho visto lo striscione esposto allo stadio che recita "orgogliosi di voi": il pi bel complimento che si possa fare. Li vorrei numerosi domani, in un match che ci vede protagonisti in una fase nazionale e che in passato non era mai successo.

Share on: