04/06/2018 | 02:10
Prima squadra

Catania-Feralpisalò 2-0: il tabellino del match

Il tabellino di Catania-Feralpisal 2-0: gol, formazioni e report del match del ritorno del secondo turno nazionale di Serie C.

SAL - Una prestazione di altissimo valore sotto ogni punto di vista non basta alla Feralpisal per prolungare il sogno. A vincere la gara di ritorno del secondo turno nazionale dei playoff il Catania. Al Massimino si impone col punteggio di 2-0, ma per almeno 60 minuti la Feralpisal a dominare il gioco sul campo altrui. Nel primo tempo, Ferretti non d punti di riferimenti ed bravo ad arrivare spesso in area senza aver la possibilit per di concludere: alla prima occasione non trova l'appuntamento col pallone, alla seconda viene messo a terra da Blondett. Ma per l'arbitro Amabile non rigore. Le proteste di tutta la panchina comportano l'allontanamento di mister Toscano. Nonostante l'episodio penalizzante, la Feralpisal continua a produrre gioco fino al fischio del primo tempo. Dopo l'intervallo la gara resta pi equilibrata, ma il Catania approfitta di uno dei pochi episodi favorevoli: Lodi innesca Barisic che si ritrova davanti a Livieri e non sbaglia. I Leoni del Garda non accusano pi di tanto lo svantaggio anche se ci porta a sbilanciarsi pi in avanti: entra in campo Mattia Marchi per aggiungere peso all'attacco. Tuttavia, ancora il Catania ad andare in rete: una conclusione di Russotto verso il secondo palo viene deviata da Bagadur. Il tocco netto e tale da mettere fuori causa Livieri. Si resta sul punteggio di 2-0 fino al termine del match. La Feralpisal ha tenuto testa alla corazzata Catania: lo dimostrano gli applausi di tutto il Massimino al termine del match. Una dimostrazione, sinceramente apprezzata, di rispetto e stima. Per un gruppo che, anche sul Lago di Garda, ha trascinato ed emozionato. Ci rivedremo tra qualche mese, per riprendere un discorso che solo rimandato...


IL TABELLINO DI CATANIA-FERALPISAL 2-0

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Blondett, Bogdan; Barisic (32' st Esposito), Lodi (32' st Marchese), Biagianti (39' st Bucolo), Rizzo, Porcino; Russotto (39' st Di Grazia), Curiale (15' st Ripa). A disposizione: Martinez, Tedeschi, Manneh, Mazzarani, Brodic, Caccavallo. Allenatore: Lucarelli.

FERALPISAL (3-5-2): Livieri; Bagadur, Ranellucci, P. Marchi; Tantardini (21' st Rocca), Magnino (39' st Dettori), Staiti (32' st Capodaglio), Raffaello (21 st M. Marchi), Parodi (39' st Voltan); Guerra. Ferretti. A disposizione: Spezia, Turano, Legati, Marchetti, Ponce, Loi. Allenatore: Toscano.

Share on: