08/06/2018 | 19:47
Settore giovanile

Berretti, andata semifinale: tante occasioni ma finisce 1-1 a Renate | TABELLINO

Termina 1-1 la semifinale di andata del campionato Berretti tra Renate e Feralpisal: il tabellino con gol, formazioni e report della sfida

SAL - Un solo gol all'attivo nonostante almeno 6 palle gol nitide create nell'arco della partita. C' molta amarezza ma altrettanta fiducia al termine del primo atto della semifinale col Renate. La Feralpisal ha dominato per lunghi tratti della partita, andando meritatamente in vantaggio nel primo tempo con Turlini e subendo soltanto l'avvio convincente di ripresa dei nerazzurri. Tolti i primi 15 minuti dopo l'intervallo, la partita stata tutta di marca gardesana. I baby Leoni del Garda hanno saputo assimilare bene il gol subito e riprendere subito a giocare, crescendo nel finale anche grazie ai cambi effettuati da mister Zenoni che ha dato energie fresche all'attacco. Nonostante gli ingressi di Moraschi, Tanghetti e Fyshku, il risultato non cambiato dall'1-1. Un po' per sfortuna (palo preso da Fyshku) e un po' per mancanza di precisione (da segnalare le ottime parate del portiere avversario Vinci), la Feralpisal se ne torna a casa solamente con un pareggio. Che comunque un risultato positivo in vista della seconda gara che si disputer luned 11 giugno alle ore 19 allo stadio "Lino Turina". In palio c' la finale, in palio c' il sogno di tutti.


LE PAROLE DEL MISTER -E' stata una partita caratterizzata da grossi rimpianti, ma il calcio cos. Avremmo meritato di pi di un 1-1. Se andiamo ad analizzare le occasioni potevamo fare tre o quattro gol. Non ricordo una partita in cui abbiamo avuto cos tante occasioni. Alla vigilia avrei firmato per questo risultato perch sapevamo di incontrare una delle squadre che ha subto meno gol di tutta la categoria. Se avessimo avuto un pizzico di cattiveria o di precisione in pi, sarebbe finita diversamente.


Partita di ritorno? Dovremo essere pi bravi luned. Di buono c' che abbiamo corso fino alla fine. La condizione buona e abbiamo dimostrato anche nel finale di aver pi gamba di loro. Dobbiamo pensare positivo e affrontare la partita in modo sereno, dando tutto quello che abbiamo. Con l'augurio che ci ritorni un po' di fortuna...Abbiamo un'altra gara. Il vantaggio davvero minimo e di fatto conta pochissimo. Come ho detto spesso, in questa categoria giocare in casa o in trasferta conta in misura ridotta rispetto al calcio dei grandi.


IL TABELLINO

RENATE: Vinci, Mutti L., Mutti A., Confalonieri M., Pennati, Gatelli (45' st Florindo), Rankovic (45' st Cereda), Geraci (27' st Sala), Diaferio (40' st Sofia), Costa, Citterio A.. A disposizione: Lazzaroni, D'Aversa, Giugno, Izzo, Castria, Confalonieri E.. All. Citterio S.

FERALPISAL: Valtorta, Piazza, Lirli, Faccioli, Bacchin, Kwarteng, Kopani, Hergheligiu, Bertoli (14' st Moraschi), Pasotti (33' st Fyshku), Turlini (19' st Tanghetti). A disposizione: Spezia, Bosetti, Chimini, Bonometti, Bertini, Poliani, Russo. All. Zenoni

Gol: 37' Turlini (F), 52' Citterio A. (R)

Share on: