23/09/2017 | 18:00
Prima squadra

Feralpisalò Femminile: domani il debutto. Le parole del mister

Domani prima gara storica per la Feralpisal Femminile: ecco le parole di mister Vincenzo Galvano alla vigilia del match

SAL - Quella di domani non sar una giornata qualunque. Domani debutta la formazione femminile della Feralpisal. Una prima storica per il club e dunque anche per il gruppo di ragazze che si appresta a indossare per la prima volta la maglia verdeblu nell'ambito di un campionato. Le Leonesse del Garda si preparano a ruggire, sul campo della Mario Bettinzoli a Brescia. Domani, alle 15.30, l'esordio nel campionato di Serie D femminile. Dopo circa un mese di preparazione, il team di mister Vincenzo Galvano pronto per affrontare la prima gara ufficiale. Grande attesa ed emozione in vista del primissimo confronto ufficiale.

Per l'occasione abbiamo raccolto le impressioni del tecnico verdeblu.

Buon pomeriggio mister, che sensazioni ci sono alla vigilia di questo primo storico debutto?

Le ragazze non vedono lora di iniziare questa stagione. Indossano una maglia prestigiosa. Per loro sar un grande stimolo iniziare questo cammino. 

Come stanno vivendo la vigilia?

Abbiamo preparato la partita al meglio, sia fisicamente che mentalmente, e si sono impegnate tutta la settimana. Da domani si fa sul serio. Sanno gi che tutte le squadre che incontreremo giocheranno le gare come fossero finali. Il fatto di incontrare la Feralpisal, in qualit di squadra professionistica, doner molti pi stimoli alle avversarie. Ma da parte nostra posso dire che stiamo vivendo questo momento con grande attesa e con la giusta dose di carica. 

Molte delle tue ragazze giocavano gi insieme in passato. Questo pu aiutare?

Penso proprio di s. Il fatto di conoscersi aiuta. Molte di loro hanno anche giocato tra le fila della Mario Bettinzoli che andremo ad affrontare domani. In generale sono fiducioso che possano fare bene. 

Indossare la maglia della Feralpisal uno stimolo positivo.

Come ho detto, le atlete sono stimolate nel vestire questa maglia. Ci ha pro e contro: siamo una squadra blasonata ma tutte vorranno dire la loro contro di noi. 

Quali sono gli obiettivi della stagione?

L'obiettivo voler fare bene. Personalmente un campionato nuovo, perch non avevo lavorato in ambito femminile prima d'ora. Credo che ci siano squadre di un certo livello come Piacenza, Atalanta e Lady Bergamo che possono avere sulla carta quel qualcosa in pi. Il nostro un bel gruppo. Per delineare i possibili obiettivi per bisogna attendere almeno la chiusura del girone di andata. Sono nel girone di ritorno potremo capire a che livello siamo e a quale piazzamento possiamo puntare.

Share on: