Teramo-Feralpisalò: le parole di mister Serena alla vigilia

04-10-2017

#prima squadra #feralpisalò #michele serena

MONTESILVANO - Terminata da poco la rifinitura della Feralpisalò in terra abruzzese. I Leoni del Garda hanno effettuato una sessione di lavoro a Montesilvano, prima di viaggiare verso Teramo. Al termine dell'allenamento abbiamo raccolto le impressioni di mister Michele Serena. 


Si torna subito in campo...

Non abbiamo avuto molto tempo per riposare. La trasferta piuttosto lontana non incide da questo punto di vista, ma sapevamo bene che questa sarebbe stata una settimana intensa. Credo che i ragazzi, al di là dell'impegno piuttosto recente contro il Pordenone, abbiano ancora energie per poter fare bene.  

C'è possibilità di turnover?

Quando ci sono tre gare ravvicinate vengono prese in considerazione tutte le situazioni. Serve chi è al 100% anche perché di fronte sappiamo di trovare un avversario che, oltre ad aver goduto di un giorno di riposo in più rispetto a noi, ha qualità importanti sotto il piano atletico e fisico.  


In generale c'è sempre il discorso relativo ai cinque cambi che può aiutare...

Sì, già nella partita col Pordenone li ho utilizzati tutti. In quel caso mi serviva cambiare qualcosina dal punto di vista tattico. Domani potrebbero essere utilizzati sotto il profilo della gestione delle energie.


Che partita ti aspetti a Teramo?

Giochiamo su un campo non facile, sia per il pubblico presente che per un tipo di terreno che non aiuta la fase di impostazione. Non sono e non saranno comunque degli alibi. Andiamo a Teramo per fare la nostra gara. I due pareggi contro Vicenza e Pordenone ci hanno detto che possiamo lottare contro le big della classe. Ora dobbiamo trovare conferme e continuità.