Condividi!
Email to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

SALÒ – Chi sono i nuovi Leoni del Garda? Una domanda lecita in tema di calciomercato. Tanti i volti nuovi in vista della nuova stagione 2017-18 della Feralpisalò. Per evitare che possiate perdervi nell’ambito dei tanti nomi che stanno caratterizzando questa prima fase della sessione, vi riepiloghiamo tutti gli affari conclusi in entrata con le informazioni sui calciatori che impareremo a conoscere durante il campionato.

 

RAFFAELE ALCIBIADE – Difensore centrale, classe 1990. Reduce dall’esperienza alla Paganese, è cresciuto calcisticamente nella Juventus. Nell’ambito della sua carriera un’esperienza di oltre due anni in Ungheria e, in seguito, tra le fila del Lecce. Fisico importante, fa valere le sue caratteristiche fisiche.

EMERSON RAMOS BORGES – Dall’Eccellenza alla Serie A. Un esempio per i tanti che si accingono a calcare i verdi prati. Difensore centrale, classe 1980, può giocare a quattro o a tre, di lui si sa che ha un piede mancino velenoso. Specie sui calci piazzati. Spesso decisivo dalla lunga distanza, caratterizza le sue prestazioni per intelligenza tattica ed esperienza. Nell’ultima stagione era tra le fila del Padova.

PAOLO CAPODAGLIO – Centrocampista, classe 1985. Il suo ruolo naturale è quello davanti alla difesa. Nell’ultima stagione alla Juve Stabia è stato un perno della mediana delle Vespe. Rinforzo di qualità e di esperienza nella rosa della Feralpisalò.

LUCA MAGNINO – Centrocampista, precisamente mezzala. Classe 1997, è stato capitano della Primavera dell’Udinese prima di passare alla Casertana con la quale ha giocato nell’ambito degli ultimi sei mesi della scorsa annata. Giocatore di quantità che abbina alle sue attitudini anche un buon piede.

STEFANO MARCHETTI – Difensore classe 1998. Prodotto del settore giovanile dell’Atalanta dalla quale arriva con la formula del prestito. Il club bergamasco crede nelle potenzialità di questo centrale di grande talento. Freschezza, brillantezza atletica e voglia di maturare esperienza tra i professionisti saranno sicuramente utili nell’ambito dell’annata.

MATTIA MARCHI – Attaccante classe 1989. Conosce bene sia Ferretti che Guerra. Ritrovare le misure con i due Leoni del Garda non sarà difficile. Determinazione e grinta, caparbio sotto porta: questo sono solo alcune delle caratteristiche della punta reduce dall’esperienza al Mantova. Un rinforzo importante in zona gol.

PAOLO MARCHI – Difensore classe 1991. Conosce molto bene la Lega Pro dopo aver avuto un ruolo da protagonista tra le fila del Como, squadra con la quale ha conquistato tra l’altro la Serie B al termine della stagione 2014-15, e nel Pordenone. Dotato di buon fisico, è prestante e sicuro: con la Feralpisalò ha l’occasione di confermarsi.

DAVIDE RAFFAELLO – Centrocampista, classe 1988. Lo manda Maracchi: con lui ha giocato al Trapani negli ultimi sei mesi. L’esperienza in Serie B lo porta ad essere un valido rinforzo anche in termini di esperienza. Centrocampista completo, è stato schierato maggiormente come interno di centrocampo.