I GIOVANI LEONI CRESCONO QUI!

Una tappa importante per tutti i bambini del territorio. L’interesse nei confronti dei più giovani è sempre più forte. La Scuola Calcio verdeblù è un’ iniziativa rivolta a tutti i ragazzi dal 2005 al 2010 che avranno così la possibilità di sviluppare e migliorare le proprie abilità calcistiche divertendosi. E da quest’anno è attiva anche la Scuola calcio – Sezione Brescia, al centro sportivo Badia, per tutti i ragazzi della città.

Sotto la guida degli allenatori della società, i giovani calciatori potranno apprendere le tecniche del gioco del calcio e poter cogliere ulteriori stimoli per accrescere la motivazione verso la pratica di questo sport.

La Scuola Calcio è anche un’esperienza educativa importante: una nuova occasione per socializzare, per acquisire autonomia e imparare a vivere in gruppo. Capire il valore del rispetto delle regole come presupposto per il benessere comune è uno degli importanti obiettivi che i giovani calciatori si propongono di raggiungere con l’aiuto attento e competente dei loro allenatori.

Esperienza sportiva: l’obiettivo è quello di proporre ai ragazzi suggerimenti utili per imparare correttamente le tecniche del gioco del calcio e dare ulteriori stimoli per accrescere le motivazioni verso la pratica di questo sport.

Esperienza educativa: la Scuolacalcio è un’esperienza importante un’opportunità per acquisire autonomia. Il rispetto delle regole del vivere in gruppo sarà uno degli importanti obiettivi che i giovani calciatori cercheranno di raggiungere con l’aiuto della Società.

 

Per informazioni e iscrizioni contattare il club ascuolacalcio@feralpisalo.it