08/05/2024 | 17:30
Prima squadra

FERALPISALÒ-TERNANA, NUMERI E STATISTICHE

OPTA CI PRESENTA LE CURIOSITÀ SULLA GARA DELLA 38ESIMA GIORNATA DI SERIE BKT

La trentottesimo giornata di Serie BKT, in programma venerdì 10 maggio allo stadio Garilli di Piacenza alle ore 20:30, mette di fronte Feralpisalò e Ternana:

• L’unico incrocio in Serie B tra queste due squadre è stato vinto nella gara di andata dalla Ternana: 2-1 il 9 dicembre 2023.

• Con la sconfitta subita contro il Venezia nell’ultimo turno, la Feralpisalò è matematicamente retrocessa in Serie C; in particolare, la squadra lombarda ha raccolto solo tre punti nelle ultime sei giornate (3N, 3P).

• La Ternana (16° posto) potrebbe ottenere la salvezza vincendo nell’ultima giornata, con un contestuale mancato successo dello Spezia (15°); diversamente, sono molti gli scenari possibili, incluso un arrivo a 41 punti di quattro squadre (Spezia, Ternana, Bari e Ascoli), che vedrebbe la squadra umbra retrocedere.

• Reduce dalla vittoria sul Catanzaro, la Ternana potrebbe vincere due gare di fila solo per la seconda volta in questo campionato di Serie B, l’unico precedente lo scorso dicembre (serie di tre, incluso un successo contro la Feralpisalò).

• Feralpisalò e Ternana sono le due squadre che hanno subito più gol su rigore in questo campionato (otto a testa); la squadra umbra, in particolare, è anche una delle due formazioni ad averne segnati di meno (solo uno, come il Cittadella).

• Andrea La Mantia ha segnato tre gol nelle ultime tre presenze casalinghe in Serie B, realizzando le stesse reti messe a referto nelle precedenti 29 gare giocate in casa nella competizione tra Feralpisalò e SPAL.

• Filippo Distefano (sei reti, classe 2003) è uno dei tre giocatori, tra quelli nati dall’inizio del 2003, ad aver segnato più di cinque gol in questo campionato di Serie B, assieme al compagno di squadra Antonio Raimondo (nove, 2004) e Marco Nasti (sei, 2003).

Fonte: Opta

SCARICA LA CARTELLA COMPLETA ⤵️

Opta Pack - 38 - Feralpisalò - Ternana.pdf 577.76 KB

Share on: