UFFICIALE: Pasquale Maiorino in prestito dal Livorno!

10-01-2019

#feralpisalò #prima squadra
pasquale maiorino feralpisalo

La Feralpisalò S.r.l. comunica ufficialmente di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’Associazione Sportiva Livorno Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pasquale Maiorino. Il giocatore si metterà a disposizione dello staff tecnico nella giornata di domani. La Società porge al calciatore il più sincero benvenuto nel Club.


«Ho lasciato la Serie B per una squadra che è ambiziosa e vogliosa di fare grandi cose – afferma Pasquale Maiorino -, il progetto verdeblu e la volontà della Società mi hanno convinto ad accettare questa possibilità e spero di dare il mio contributo in questi mesi. Ci tengo dunque a ringraziare il Presidente Pasini, il Direttore Sportivo Andrissi e lo staff tecnico per avermi voluto qui. Purtroppo non ho avuto molte chance di giocare nella prima parte di stagione ma ho tanti stimoli e non vedo l’ora di cominciare. Sono pronto e carico».

BIOGRAFIA – Pasquale Maiorino nasce a Taranto il 21 giugno 1989. Cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città, dopo le esperienze a Francavilla e nuovamente al Taranto ha disputato un’esperienza nel campionato cadetto elvetico (Chaux de Fonds) prima di trasferirsi nel gennaio 2009 al Vicenza con il quale colleziona quattro presenze in Serie B. Poi Lecco in C1 e Manfredonia in C2, fanno da preludio all’approdo al Brindisi nella stagione 2010-11 dove totalizza 28 presenze e 4 gol. Nell’estate 2011 rientra al Vicenza: nell’anno e mezzo di cadetteria ottiene 31 presenze e 3 gol mentre trova meno spazio nella seconda parte di stagione a Modena (4 presenze). Riparte dal Sorrento, che risulta a livello di numeri la stagione più prolifica di sempre (35 presenze e 16 gol). Si conferma alla Torres l’anno dopo con 14 reti in 37 partite. Nel 2015 approda alla Cremonese, con la quale conquista la promozione dell’anno 2015-16. Nel 2017 viene acquistato dal Livorno: anche con la maglia amaranto terminerà il suo cammino stagionale con il successo in un campionato caratterizzato da 26 presenze e 7 gol. Con i toscani ha disputato la prima parte della stagione in corso.  

Vanta oltre 240 presenze e 60 gol tra i professionisti.