23/01/2019 | 00:41
Prima squadra

Toscano: ''Complimenti ai ragazzi'' | Caracciolo: ''Non abbiamo mai mollato'' | INTERVISTE

Le interviste post partita di Feralpisal-Ternana 3-2, match della 22a giornata di Serie C 2018-19.

SAL -




GIANLUCA ANDRISSI

Sono tre punti molto importanti e va fatto un plauso a tutto lo staff tecnico e ai giocatori, sia ai pi esperti che ai giovani. Non era per niente facile oggi. Sono sicuro che il successo di oggi potr dare una svolta al nostro campionato. Anche perch oggi la squadra mi piaciuta dal punto di vista della prestazione. E' stata una partita bella, come all'andata. Uno spot anche per la Lega Pro. Averla vinta d tanto morale ai ragazzi.

Mercato? Ci possono essere delle soluzioni. Siamo al lavoro fino al 31 gennaio. Contessa, Maiorino e Guidetti sono arrivati in tempo utile per queste prime partite. Stiamo aspettando un difensore dalla Serie B: ci sono pi nomi, poi valuteremo. Se riusciamo ci miglioriamo, ma siamo contenti della rosa che abbiamo.

DOMENICO TOSCANO

Ho visto la squadra in partita. Abbiamo preso due gol evitabil, facendo una buona gara fino agli ultimi dieci minuti. Dovevamo chiuderla prima, perch con lo spazio che avevamo dovevamo trovare il quarto gol. Poi l'ansia finale ci sta perch venivamo da sette partite senza vittoria. E' chiaro che una squadra esperta come la nostra la deve gestire meglio per sono contento della partita. Faccio i complimenti ai ragazzi perch hanno battuto una squadra forte e non hanno perso la testa quando siamo andati sotto: bisogna prendere di buono gli aspetti di questa gara e portarceli nelle prossime gare.

E' normale che con Maiorino e Vita che creano movimento, anche la qualit della giocata c' stata e abbiamo creato pi occasioni di altre partite. Speriamo di dare continuit. Una partita poco, dobbiamo dare continuit come nel girone di andata.

ANDREA CARACCIOLO

Stasera sinceramente non mi sono piaciuto. Abbiamo affrontato la squadra pi forte del campionato che sulla carta avrebbe dovuto ammazzare il torneo. Abbiamo fatto una bella figura sia all'andata che al ritorno: questo ci deve essere d'aiuto per prendere consapevolezza e autostima. Rimaniamo a testa bassa, godiamoci il successo e ripartiamo... anche perch abbiamo perso troppo tempo. Dipende da tutto noi: l'abbiamo dimostrato anche oggi. Non abbiamo mai mollato, reagendo anche sullo svantaggio. Vicenza? Andiamo in uno stadio importante dove sar bello giocare.

FABIO SCARSELLA

Abbiamo fatto una prestazione per la squadra importante che siamo. Al primo episodio siamo andati sotto: potevamo demoralizzarci invece siamo ripartiti e ce l'abbiamo messa tutta. Questa stata una singola partita: non pu essere una prova chiara ma un bel segnale. Oggi era importante per tutti, anche una boccata d'ossigeno per noi, per la Societ e i tifosi. A Fermo abbiamo concesso zero tiri e anche della Ternana non ricordo molte occasioni: speriamo di aver fatto girare il vento.


Share on: