26/01/2019 | 23:59
Prima squadra

Toscano: ''Vittoria cercata, che dà continuità''. Scarsella: ''Siamo ripartiti''

SAL - E' stata una vittoria cercata e voluta. Una vittoria che serviva a dare continuit. Ed scontata la soddisfazione di tutto il gruppo verdeblu al termine del match. Ecco allora le dichiarazioni al termine di Vicenza-Feralpisal 1-2.



PRESIDENTE GIUSEPPE PASINI

Abbiamo vinto su un campo difficile. Ho visto giocare bene la squadra. Veniamo da due vittorie contro squadre importanti, dobbiamo ripartire da qui. Sotto l'aspetto del gioco anche i nuovi si sono inseriti bene: si vede che la squadra si diverte a giocare. Piano piano ci stiamo risollevando. Sabato avremo una partita difficile a Teramo: per la mia esperienza non ho mai visto un campionato cos difficile. Si pu vincere e perdere con chiunque, ma queste due vittorie fanno ben sperare. Non guardo la classifica: l'importante ritrovare gioco ed entusiasmo per portare a casa partite come quelle di questa sera.


MISTER DOMENICO TOSCANO

Sapevamo di affrontare una squadra forte, in un campo difficile. Ho visto per una squadra che voleva dare continuit. Ero convinto che ce la potessimo fare: credo sia un successo costruito e meritato. Nel miglior momento nostro abbiamo subito il gol del pareggio, ma la squadra non ha mollato come non ha mollato con la Ternana. Questo un aspetto importante, che ci dobbiamo portare dietro. Questa vittoria consente di avere pi consapevolezza del nostro valore e delle qualit che abbiamo. Abbiamo margini di miglioramento, ma questo l'atteggiamento giusto.

Cos' cambiato? La presa di coscienza di voler fare meglio del girone di andata. Abbiamo fatto dei correttivi, per poter accrescere il livello dell'organico. E' stato bravo il gruppo a far inserire bene i nuovi. Non si ancora fatto nulla: ci godiamo la vittoria importante e pensiamo gi a Teramo perch sar una gara difficile.

FABIO SCARSELLA

Fa piacere segnare. E' stata una settimana importante, ci tenevamo a dare una sferzata al campionato. Non meritavamo di stare nelle zone "brutte" della classifica. Teramo? Non ci si pu permettere di tirare il fiato. Non puoi calare l'attenzione: quando l'abbiamo fatto siamo entrati in un tunnel. Ora siamo ripartiti.

ALESSIO VITA

E' stata una partita bella ed equilibrata tra due squadre forti. E' stato emozionante per me tornare da avversario al Menti: ho passato due anni e mezzo a Vicenza, che sono stati importanti per la mia carriera. Siamo venuti qui consapevoli dei nostri mezzi, cercando di dare continuit alla vittoria con la Ternana. Abbiamo preparato bene la partita, facendo una buonissima prestazione: non mai facile venire a vincere a Vicenza, ma ora pensiamo alla prossima partita.

Share on: