10/03/2019 | 21:19
Prima squadra

Feralpisalò sconfitta a Verona: vince la Virtus 2-1 | TABELLINO

Il tabellino di Virtus Verona-Feralpisal 2-1, match della 30a giornata di Serie C 2018-19.

VERONA - Non riesce il nono risultato utile consecutivo ai Leoni del Garda. La Feralpisal esce sconfitta dal Gavagnin Nocini di Verona e interrompe a quota 22 i punti conquistati consecutivamente dal 22 gennaio (vittoria con la Ternana). Che non sia una giornata positiva lo si capisce dopo pochi secondi: tiro di Manfrin, leggera deviazione di Legati e pallone che si infila in rete. Al 11' Danti a raddoppiare, anche se prima del tiro del centrocampista c' un fallo non concesso ai danni di Pesce: la conclusione sbatte sul palo ed entra in rete. La Feralpisal, pur con lo svantaggio, reagisce subito e macina gioco soprattutto sulle corsie esterne con Contessa e Legati chiamati a proporsi al cross. E proprio da un cross del secondo nasce la prima occasione per accorciare: fallo di mano in area e sul dischetto va Pesce, che per si vede respingere il tiro da Giacomel. Gira male, ma la Feralpisal non demorde e riesce a trovare il gol dell'1-2 con Scarsella, abile a girare in rete un pallone sporco in area.

Nell'intervallo gli animi sono caldi. Ne pagano le conseguenze Canini e N'Ze espulsi dopo il duplice fischio. E cos anche mister Toscano che costretto a seguire la partita da bordocampo.

Nella ripresa la Feralpisal a condurre il gioco. I Leoni del Garda schiacciano i padroni di casa nella loro met campo. L'occasione pi ghiotta ce l'ha Maiorino che, con un tiro dalla distanza, centra il palo. La dea bendata non vestita di verdeblu: il pallone tocca la faccia interna ma esce.

A nulla vale il forcing finale. La Feralpisal torner in campo domenica 17 alle 16.30 nel delicato match con la Sambenedettese.


IL TABELLINO

VIRTUS VERONA: Giacomel, Danti (1' ST Rossi), Grbac, Ferrara (37' st Goh), Lavagnoli, N'Ze, Manfrin (23' st Trainotti), Danieli (16' st Giorico), Sirignano, Casarotto, Onescu. A disposizione: Sibi, Pinton, Cattiveria, Frinzi, Merci, Fasolo, Grandolfo, Nol. All. Fresco

FERALPISAL: De Lucia; Legati, Canini, Giani, Contessa (22' st Mordini); Guidetti (30' st Marchi P.), Pesce, Scarsella (13' st Ferretti); Vita (1'st Magnino), Maiorino; Marchi M. A disposizione: Livieri, Arrighi, Ambro, Caracciolo, Hergheligiu, Miceli. All. Toscano

Gol: 2' Manfrin (VV), 11' Danti (VV), 37' Scarsella (F)

Ammoniti: Onescu (VV), Lavagnoli (VV), Magnino (F)

Espulsi: nell'intervallo Canini (F), N'Ze (VV)

Angoli: 4 - 6

Recupero: 1' + 5'


Share on: