07/04/2019 | 20:19
Prima squadra

Toscano: ''Non abbiamo fallito l'occasione che ci si è presentata'' | INTERVISTE

Le interviste di Feralpisal-Vis Pesaro 1-0, match della 34a giornata di Serie C 2018-19.



PRESIDENTE GIUSEPPE PASINI

Una bella vittoria, hanno fatto bene tutti. I giovani come Mordini e Hergheligiu, Tantardini che non giocava da un po'. Nel calcio non si pu vivere di rimpianti. Chiaro che se non avessimo perso quei punti con Samb e Giana saremmo l. Ma il campionato ancora aperto e lungo. Abbiamo agganciato la seconda posizione. L'importante arrivare pi in alto possibile. La nostra vittoria coincide anche con altri risultati favorevoli. Abbiamo visto un bel pubblico con i nostri ragazzi e i famigliari. Mi ha fatto piacere che sia entrato anche Tirelli: abbiamo dimostrato non solo a parole che la Societ crede nel settore giovanile: lanciamo anche i ragazzi in prima squadra. Ferretti? Ha fatto un grande gol. Pu sempre fare la differenza in un campionato cos. Tutti i giocatori sono importanti.


DOMENICO TOSCANO

Abbiamo rischiato davvero nulla. A parte la punizione di Lazzari, non abbiamo corso pericoli e De Lucia non stato mai impegnato. Abbiamo sbagliato diverse situazioni davanti alla porta. Alla fine Ferretti ha segnato. Sono contento per lui, che si riacceso e che pu mettere al servizio della squadra le sue qualit, ma anche per tutta la squadra che rimasta sul pezzo per 95 minuti. Sono contento di Tirelli che entrato anche questa volta.

Non volevamo sprecare questa opportunit e non l'abbiamo sprecata. Ora abbiamo due partite belle: preferisco queste partite rispetto ad altre squadre che hanno bisogno di punti per non perdere questa categoria. Noi abbiamo due partite a partire da luned con l'Imolese: vogliamo tenere il secondo posto, poi vediamo quello che succede. Ho visto i ragazzi voler a tutti i costi la vittoria. Anche nei momenti di difficolt la squadra non ha mai mollato. Abbiamo bisogno di tutti in questo momento.


ANDREA FERRETTI

E' successo tante volte di entrare e segnare. Il mister voleva togliermi, anche perch ero stanco. E' andata bene cos. Il gol lo dedico a mia moglie. Ora non dobbiamo mollare. Abbiamo perso dei punti per strada, ma non solo per demeriti nostri. Oggi abbiamo rischiato meno di altre volte: dobbiamo riuscire a chiudere il match prima.


NICOLAS GIANI

Il dispiacere della scorsa settimana rimasto qui. Abbiamo fatto un'ottima gara con una buona fase difensiva anche. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene: non siamo riusciti a trovare il vantaggio. Nella ripresa abbiamo mollato un po' dal punto di vista dell'intensit ma abbiamo ottenuto una vittoria meritata. Abbiamo rosicchiato due punti a quelle davanti. Weekend positivo.


DAVIDE MORDINI

Sono contento. Non abbiamo corso rischi. Abbiamo avuto grande attenzione. Fisicamente stiamo bene: non ho visto squadre che ci hanno sovrastato fisicamente. Giocato fuori ruolo? Mi sono trovato bene anche nel ruolo di mezzala. Obiettivo? Migliorare noi stessi e raggiungere il pi in alto possibile. Ultime partite? Noi conosciamo la nostra identit. A queste partite arriveremo carichi a livello motivazionale. Poi le partite possono prendere mille pieghe, ma se siamo quelli di oggi possiamo dire la nostra.






Share on: