13/04/2019 | 17:14
Settore giovanile

Berretti, vittoria col Fano 1-0: ora testa ai playoff!

Il tabellino del match Berretti Feralpisal-Fano 1-0: gol, formazioni e report della sfida di campionato giovanile



Un gol di Tirelli nel primo tempo regala l'ultima gioia della stagione regolare alla Berretti verdeblu. I Leoni del Garda battono il Fano 1-0 e concludono il testa al girone tra le squadre di Serie C, a pari punti con il L.R. Vicenza. Lo scontro diretto per a favore dei veneti che dunque sopravanzano i verdeblu in quello che il posizionamento finale, anche in chiave sorteggio playoff. Il traguardo, gi raggiunto nell'ultimo turno con il successo di Lugo contro la Virtus Verona, non era comunque in dubbio. Ora grande attesa per il sorteggio del tabellone che presenter la strada verso un nuovo sogno.


"Abbiamo chiuso bene - sottolinea mister Damiano Zenoni - ed era questo l'importante, specie in una partita strana che ci vedeva comunque qualificati. Arrivare primi sarebbe stato bellissimo: di fatto lo siamo, ma ci pesa lo scontro diretto a sfavore. Questo successo ci servir comunque per ripartire con il piede giusto. Partita? E' stata positiva, anche se si poteva fare qualcosa di meglio e chiuderla. Ho lasciato a riposo chi ha giocato di pi e i diffidati. Pur avendo cambiato qualcosa chi sceso in campo ha fatto il suo dovere. Sorteggio?L'unica cosa che spero non incontrare il Gubbio (unica del girone sorteggiabile, ndr) in modo da confrontarci con squadre di un altro raggruppamento".


LE QUALIFICATE

Girone A | ALBINOLEFFE, NOVARA, GIANA ERMINIO

Girone B | VICENZA,FERALPISAL,GUBBIO

Girone C | VIRTUS ENTELLA, AREZZO, OLBIA

Girone D | TERNANA, VITERBESE, PAGANESE

Girone E | REGGINA, SIRACUSA, TRAPANI, CATANIA (miglior quarta)


La Feralpisal, a seguito del regolamento che specifica la divisione delle squadre in due urne per stilare il tabellone, potr affrontare agli ottavi una squadra tra le qualificate del girone A, Gubbio (e non Vicenza, in qualit di prima del girone B), e due squadre su tre del girone C.

LEGGI IL REGOLAMENTO DELLA FASE FINALE




BERRETTI, FERALPISAL-FANO 1-0: IL TABELLINO

FERALPISAL: Maccabiani, Prati (21' Locatelli), Messali (19' st Valtulini), Beqiri, Bianchi, Kwarteng, Manenti, Lanza (1' st Faccioli), Risatti, Pinardi (1' st Moreschini), Tirelli (1' st Ba). A disposizione: Spezia, Menni, Opoku, Rigamonti. All. Zenoni

A.J. FANO: Ferri, Moricoli, Ambrogi (40' st Faye), Mosca, Grieco, Tehna, Prosperi (13' st Giorgini), Vitali (1' st Zingaretti), Mainardi (44' st Perez), Ogunnowo (40' st Bongi), Igbin. A disposizione: Santarelli, Codignola. All. Rondina

Gol: 24' Tirelli (F)


CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO BERRETTI 2018-19 | GIRONE B


Share on: