12/06/2019 | 00:00
Prima squadra

IV Categoria, Feralpisalò in cattedra a Coverciano

SALO' - Un attestato di stima. Un riconoscimento alla professionalit. Un alloro per limpegno sociale. La FIGC Comitato IV Categoria, nella persona del Presidente Valentina Battistini, ha invitato i tecnici Feralpisal, in qualit di docenti, al corso che si terr nei giorni di venerd 21, sabato 22 e domenica 23 giugno a Coverciano dedicato ad ottenere il patentino di "allenatore per atleti con disabilit.

Con grande entusiasmo ed orgoglio hanno dato la loro disponibilit mister Francesco Pellegrini, mister Alessandro Rossi nonch il nostro responsabile degli educatori Fabio Iachetti della cooperativa sociale Il Gabbiano di Pontevico, con la quale i Leoni del Garda lavorano per questo progetto.

Credo che questo sia motivo di orgoglio e soddisfazione per limpegno che la nostra societ sta dedicando allaspetto della responsabilit sociale le parole di Pietro Lodi, responsabile dei progetti speciali Feralpisal il club, gi capofila e spunto per la creazione del progetto IV Categoria, stato preso ancora una volta come modello per diffondere limportanza educativa e valoriale dello sport anche e soprattutto per linclusione sociale.

Unottima opportunit e una grande soddisfazione dice Pietro Strada, responsabile del Settore giovanile verdebl lennesima testimonianza della competenza e della seriet con le quali stato portato avanti questo percorso.

Feralpisal il modello prestazionale da diffondere in tutta Italia e in Europa la parole di Valentina Battistini dal 21 al 30 giugno ci sar la Coppa Italia, Special Cup e nella prima fase, che coincide con i tre giorni in cui i tecnici Feralpisal saranno a Coverciano, saranno ospiti anche 4 squadre estere per iniziare un primo approccio per un torneo internazionale: Ajax, Psg, San Marino e il Nstic de Tarragona. I Leoni del garda terranno le lezioni sulla gestione della sconfitta e sulla gestione delle squadre miste, su tattica e preparazione atletica davanti ad oltre 100 tecnici. Avere il club verdebl come ospite, da cui nato il progetto IV Categoria, per noi un onore.

Share on: