12/10/2019 | 08:00
Prima squadra

AFFILIAZIONI, I LEONI DEL GARDA SBARCANO A ROMA

Sal, 11 ottobre 2019. La Feralpisal allarga le braccia con un progetto extra territorio. E sigla la prima affiliazione fuori regione firmando un accordo nella Capitale. Per lesattezza nel quartiere della Magliana con a societ Pian due Torri. E la prima volta che i Leoni del Garda escono fuori provincia in unottica di espansione non solo geografica ma anche valoriale.

La societ Pian Due Torri, con sede sul Lungotevere, dispone di oltre 150 ragazzi ed entra a far parte del circuito delle Affiliate Elite. Avr quindi la possibilit di fregiarsi del logo dei Leoni del Garda e di mettere in luce i migliori elementi del proprio vivaio in una logica di scouting programmata.

Sar anche occasione di condivisione e formazione. I tecnici salodiani, infatti, organizzeranno alcuni momenti di aggiornamento a Roma per allineare i membri capitolini agli standard verdebl non solo dal punto di vista tecnico ma anche per quanto riguarda molti altri temi da approfondire come la psicologia, la preparazione atletica, le attenzioni legate al rapporto genitori-ragazzi, la comunicazione digitale. E poi amichevoli e tornei oltre che sedute videoregistrate per omologare la metodologia.

Qualche giorno fa la presentazione ufficiale a Roma dellaccordo davanti a centinaia di persone tra ragazzi, tecnici e genitori, oltre al presidente del Pian due Torri Marco Giuli, il direttore generale Paolo Ragnoli, il direttore sportivo del Damiano Bittolo Bon ed il responsabile della Scuola calcio Rolando Rossi.

La sinergia con i responsabili del settore giovanile unita alla preziosa collaborazione di tutti i settori coinvolti in questo progetto sono state le nostre carte vincenti per il raggiungimento della prima affiliazione fuori provincia spiega Marco Mattioli, Brand International Manager Feralpisal che ha seguito in prima persona laffiliazione -. Un segnale forte della nostra presenza che mira alla ricerca di talenti anche al di fuori della nostra provincia, attraverso un sistema innovativo che vede una diversa concezione del sistema Academy. Sar la prima orma dei leoni del Garda sul territorio italiano.

Siamo a quota 12 affiliazioni, e con la Capitale mettiamo una bandierina importante ed esclusiva nel percorso di crescita extra moenia dice Pietro Lodi, Responsabile Affiliazioni e Progetti Speciali del club verdebl.

Ci teniamo a crescere tanto anche fuori dal nostro territorio, che per rimane e rimarr sempre un cardine della nostra mission aziendale. Con questa operazione diffondiamo il nostro marchio ed il nostro credo calcistico che si basa su valori sportivi ed umani molto chiari e cari al presidente Pasini. Inoltre potrebbe diventare una buona occasione di scouting per iniziare a visionare ragazzi che arrivano da altre aree del Paese.


Share on: