16/11/2019 | 00:00
Prima squadra

Feralpisalò-Padova: le reazioni nel post partita

Si da poco conclusa nella sala stampa dello stadio Turina, la conferenza nel post match vinto per 1 a 0 contro il Padova. Ad intervenire il presidente Pasini, Mister Sottili, Zambelli ed Hergheligiu.

Queste le loro dichiarazioni:

Presidente Pasini: Non una gran partita dal punto di vista del gioco, ma che carattere. Padova grande squadra, in 10 ci hanno fatto soffrire. Complimenti alla squadra, al mister, a tutti. Partita durissima con un po di tensione.

Partita vinta con compattezza e agonismo. Siamo sulla strada giusta ma c ancora tanto da fare. Domenica abbiamo una trasferta difficile.

Il Padova non ti fa giocare, sono molto fisici, grintosi. Abbiamo fatto la partita giusta, era importante metterci carattere.

Importante aver recuperato. Adesso siamo l, il morale alto.

Mister Sottili:Abbiamo sofferto, hanno avuto tante occasioni pur essendo in inferiorit numerica. stata una vittoria caratteriale pi che qualitativa. Dovevamo gestire meglio la seconda frazione. In alcuni momenti abbiamo avuto il braccino corto.

Aspetto positivo la voglia di voler portare a casa il risultato. Vuoi un po di stanchezza, vuoi un po di ansia per lavversario tosto abbiamo peccato in qualit. Penso sia la squadra pi strutturata del girone.

Dobbiamo avere la consapevolezza, senza farla diventare presunzione, che possiamo gestire la partita in modo diverso, perch abbiamo giocatori in grado di dare qualit e gestione del pallone. Nella seconda frazione, oggi, non siamo stati in grado di farlo.

Tre punti che valgono tanto non solo perch presi contro una big, ma perch danno tanto morale. Abbiamo tanto da lavorare perch dobbiamo farci trovare pronto per i tanti impegni che adesso avremo.

Marco Zambelli:Probabilmente ai punti meritavano qualcosa in pi anche loro. Partita di sofferenza. Ci prendiamo con gioia i tre punti. Anche in 10 ci hanno fatto soffrire, ma sono una grande squadra.

Abbiamo avuto un buon approccio alla partita, ma dopo il gol abbiamo avuto meno coraggio di giocare. Ci mancato un po quello per aggiungere al risultato positivo una buona prestazione, ma non scontato saper soffrire.

Stiamo dando continuit e per questo ci stiamo allenando duramente in settimana. Adesso abbiamo una serie di partite difficili che ci diranno chi siamo.

Credersi belli sarebbe da sciocchi, rischieremmo di dilaniare il percorso positivo che stiamo facendo. La strada ancora lunga.

Denis Hergheligiu:Non sono entrato in un momento facile ma sapevo di poter dare il mio e il mister mi ha dato fiducia. Eravamo in difficolt, ho dovuto marcare Ronaldo che un gran giocatore ma penso di essermi comportato bene.


Share on: