07/11/2017 | 17:02
Prima squadra

Feralpisalò: le parole di mister Serena alla vigilia della Fermana

Le parole di mister Michele Serena alla vigilia di Feralpisal-Fermana: ecco le dichiarazioni del tecnico prima del match.

SAL - Terminato da poco l'allenamento di rifinitura svolto dalla Feralpisal in questa vigilia di gara. Come sempre, mister Michele Serena ha introdotto il match contro la Fermana che attende i Leoni del Garda domani al "Turina" alle ore 14.30.


FERALPISAL-FERMANA: LE PAROLE DI MISTER SERENA ALLA VIGILIA


Secondo appuntamento della settimana. L'obiettivo valorizzare il punto conquistato col Padova...

Vogliamo continuare in questo percorso di crescita, che si basa sia sulle prestazioni che sui risultati che riusciamo a centrare. Contro il Padova la squadra ha fatto bene, ma una partita che fa gi parte del passato. Sicuramente ci ha dato autostima e consapevolezza di quello che possiamo fare e credo che se i ragazzi riusciranno a mantenere lo stesso spirito di sacrificio e la stessa attenzione con tutti gli avversari avremo modo di continuare in questo processo di miglioramento.

La squadra ha speso tanto contro il Padova, anche per via del campo pesante. Ci sar spazio per un po' di turnover?

S, anche se i ragazzi hanno dimostrato di stare bene fisicamente. Ma chiaro che per partite importanti come quella di domani c' bisogno di chi al 100%. Qualcuno riposer, altri potrebbero essere reimpiegati se mi daranno le giuste garanzie. Anche nell'allenamento di oggi ho visto buone cose: tutto il gruppo ci tiene a fare bene e ogni giocatore vuole la sua chance per dimostrare le sue potenzialit. Ho un'alta considerazione di tutti loro e proprio per questo mi aspetto che, chi sar chiamato in causa, possa ripagare sul campo della fiducia.

Nella giornata di ieri, complice l'esclusione del Modena, la classifica si ulteriormente accorciata...

Sapevamo che poteva esserci questo provvedimento, ma ci non cambia quanto stiamo facendo. E' vero che la classifica pi corta, ma noi dobbiamo continuare a correre con le nostre gambe senza guardare alle altre squadre. La graduatoria continua ad essere condizionata dai turni di riposo, che ora diventeranno doppi per tutti i club. E' impossibile tracciare un quadro generale, quanto meno fino a che la situazione non sar in pari.

Che squadra la Fermana?

Ci sono giocatori di grande esperienza e qualit: Sansovini lo conosco molto bene, ma non l'unico. Nonostante la sconfitta di qualche giorno fa una squadra insidiosa e credo che dopo il ko contro l'Albinoleffe avranno ancor pi voglia di rifarsi. Dovremo stare attenti alle motivazioni che hanno. Credo che delle tre partite di questa settimana possa essere quella che pu nascondere pi problemi.


Share on: