17/08/2020 | 00:00
Prima squadra

LONATO: CENTRO SPORTIVO, OGGI LA FIRMA DELLA CONVENZIONE

Saranno 90mila metri quadrati dedicati ai giovani e al territorio. Il nuovo centro sportivo di Lonato, firmato Feralpi, da oggi pi vicino. Nel municipio della localit lacustre stata firmata, oggi pomeriggio, la convenzione tra il Comune e lAsd Virtus Feralpi Lonato. Il sindaco Roberto Tardani ed il Presidente di Virtus Feralpi Lonato, Emilio Hueber hanno sancito laccordo, vidimato anche dal Presidente di Feralpi Group e Feralpisal Giuseppe Pasini, presente alla conferenza.

Erano anni che volevamo dare questo centro a Lonato, ai suoi giovani e alle loro, nostre famiglie - le parole del Presidente di Feralpisal, Giuseppe Pasini. Dobbiamo tanto a questo territorio dove nel 1968 siamo nati, cresciuti e dove vogliamo continuare a restituire valore. In collaborazione con il Comune e lazienda Engie abbiamo da qualche anno avviato il progetto del teleriscaldamento e, quindi, proseguiamo con questa collaborazione a dimostrazione di come pubblico e privato possano collaborare in maniera concreta e fruttuosa. Solo nella Virtus abbiamo 250 ragazzi, ai quali aggiungeremo i 400 dei Leoni del Garda per creare un polo logistico e sportivo di assoluto valore. Il calcio e lo sport, soprattutto oggi, stanno dimostrando di poter essere uno dei maggiori volani per la ripresa.

Un Eccellenza, lennesima - il commento del primo cittadino Roberto Tardani -. Sar il fiore allocchiello del basso Garda a disposizione del territorio. I collegamenti, inoltre, garantiscono che si possa raggiungere comodamente essendo affiancato dalla tangenziale e collegato dalla bretella alla zona industriale. Un progetto ambizioso che oggi, finalmente, ha posto una base importante.

Quattro campi regolamentari, un campo ridotto pi altre strutture che, per iniziare, saranno il volto di questo centro sportivo - ha detto Emilio Hueber, presidente della Virtus Feralpi Lonato - un percorso sportivo che porter il nostro club a traslocare in toto ed un progetto soprattutto sociale con il quale diamo continuit al valore sportivo per la comunit.

Share on: