16/09/2020 | 00:00
Prima squadra

SIAMO ONORATI DI PARTECIPARE ALLA STEEL CUP

Conferenza stampa online, questa mattina sulla piattaforma Zoom, per presentare ufficialmente la Steel Cup IV Trofeo Pasini.

Saluto di benvenuto del Presidente verdebl Giuseppe Pasini, seguito dagli interventi del dottor Paolo Rossi, presidente dellUS Cremonese e dal dottor Matteo Matteazzi, Dg della Virtus Entella. Hanno presenziato anche, oltre alla stampa bresciana, cremonese e ligure, anche il Direttore Comunicazione di Feralpisal, dottor Matteo Oxilia e il direttore Marketing dei Leoni del Garda, dottoressa Ilenia Setola.

GIUSEPPE PASINI: Ringrazio di cuore la Cremonese ed Entella per aver aderito a questo triangolare, un antipasto a quello che sar percorso delle tre societ nei due rispettivi campionati.

Ringrazio davvero i patron Arvedi e Gozzi, colleghi, amici e appassionatissimi di sport e calcio. Questo triangolare stato fortemente voluto dal nostro comparto Comunicazione e Marketing per uscire dallimpasse del post-Covid e per dare slancio ad una ripartenza complicata, dando ulteriore visibilit al territorio e nuove occasioni commerciali. Questanno abbiamo scelto un format differente rispetto agli anni passati, ed decisamente pi accattivante e attuale. Se la stagione sar regolare, magari il prossimo anno lo allargheremo anche ad altre societ.

E una manifestazione importante non solo perch intitolata a mio padre, che era un grande appassionato di sport, ma perch una testimonianza di come il mondo dellacciaio sappia restituire valore per il calcio, ma non solo. Ci troviamo ancora in una situazione anomala, stato e sar un anno difficile e anche lazienda calcio ha avuto contraccolpi: tanta fatica per sponsor e appassionati che non potranno spero ancora per poco tornare allo stadio.

Questa competizione, questo appuntamento sicuramente un inizio importante per dare una svolta, nel calcio cos come negli altri affari.

DOTT. PAOLO ROSSI, PRESIDENTE US CREMONESE: Una manifestazione importantissima. Siamo pronti a competere sul piano sportivo e industriale per dare slancio alla fatidica ripresa e per dimostrare come tutti siamo pronti a ripartire sotto tutti i punti di vista. Con la Steel Cup finalmente viene coniugato sport e business, perch si predica sempre come il calcio debba essere promotore di business e questa loccasione giusta. Non possiamo essere che solidali e felici. Siete la dimostrazione che le parole si tramutano in fatti

DOTT. MATTEO MATTEAZZI, DG VIRTUS ENTELLA: Grazie per linvito, siamo davvero onorati di partecipare alla Steel Cup. La trasferta? Non sar un viaggio rapidissimo ma siamo presenti molto volentieri, anche perch la manifestazione inizia prima, fuori dal campo, con un momento importante come il B2B a cui parteciperemo. Ogni volta che in passato Entella, Cremonese e Feralpisal si sfidavano si respirava unatmosfera particolare., sono sfide che si vivono diversamente. Sar una bella occasione, in attesa del campionato: e conoscendo i presidenti sono sicuro che sar avvincente anche dal punto di vista sportivo. Laugurio da parte di tutti di vivere quanto prima un triangolare con tutte le partecipanti in Serie B.

Anticipato anche il trofeo: la coppa che sar regalata ai vincitori una fusione dei tre prodotti pi rappresentativi per i tre gruppi partecipanti: Tondino x cemento armato e rete elettrosaldata, trave e tubo. Forgiato direttamente in Feralpi, sar accompagnato dalle medaglie che saranno consegnate a tutti i partecipanti. Anche queste saranno in acciaio e prodotte dalla bresciana carpenteria Mamone.

QUI IL COMUNICATO CON I DETTAGLI SUL TORNEO


Share on: