01/12/2020 | 00:00
Prima squadra

IL CUORE IMMENSO DEI TIFOSI VERDEBLÙ

Un cuore grande cos. I tifosi dei Leoni del Garda si dimostrano unici e generosi. In pieno animo "made in Brescia".

Da ieri infatti, luned 30 novembre 2020, scaduta la possibilit per i tifosi verdebl di avviare le procedure per ottenere il rimborso del rateo dellabbonamento relativo alle sei gare della S.S. 2019-20 non disputate al Turina a causa dellemergenza Covid-19.

Solo pochissimi hanno deciso di richiedere la somma spettante (i bonifici saranno evasi entro il 31/12) per un totale di quasi 170 euro.

Tutti gli altri ha scelto di rinunciare alla cifra - oltre 3mila euro -, che sar quindi devoluta in beneficenza al charity partner dei Leoni del Garda: Mami Voice. Il miglior modo per avvicinarsi al Natale pi complicato dell'Italia post bellica.

MAMI VOICE, IL SUONO DELLA VITA

La collaborazione con MAMI VOICE ed Alfredo Bigogno iniziata un anno fa, diventando sin da subito il charity partner di Feralpisal.

Cos Mami Voice? un dispositivo ingegnoso che necessita, per la sua realizzazione, di risorse economiche importanti che Feralpisal riuscita a raccogliere grazie alla generosa partecipazione di sponsor e amici.

Se, dopo essere stato per nove mesi in vera simbiosi con la propria madre, il bambino subisce un distacco netto e radicale, drammatico; ancora pi drammatico il distacco per i bambini prematuri i quali, prima degli altri, si vedono privati dell'ambiente e della situazione accogliente e confortevole cui erano abituati.

La voce della mamma, o meglio, i suoni della mamma sono confortanti al punto da poter essere persino terapeutici in casi particolari durante tutto il corso della propria vita. Dopo ricerche e tentativi si giunti alla realizzazione di un sistema che permette di far giungere al piccolo il suono e soprattutto le vibrazioni della voce della propria madre allinterno della termoculla senza la necessit di introdurvi apparecchiature. La vibrazione viene percepita attraverso tutto il corpo.

Unapparecchiatura gi stata donata dal Club verdebl al reparto Terapia Intensiva Neonatale del Poliambulanza di Brescia, e ora vogliamo replicare e continuare questa fondamentale collaborazione donando altri dispositivi per alleviare il dolore di genitori e familiari nel sapere il proprio neonato ricoverato in termoculla.

https://mamivoice.com/

Share on: