23/11/2017 | 10:24
Prima squadra

Riccardo Tantardini: rientro da Leone...e da capitano!

Dopo l\'infortunio, Riccardo Tantardini ritorna in campo per una partita ufficiale: il difensore gioca a Bassano in Coppa Italia Serie C

SAL - La vita ricca di sfide. Riccardo Tantardini ha finalmente messo fine al lungo calvario che lo ha costretto fuori dal campo per oltre un anno: ben 479 giorni sono passati dalla gara contro la Reggiana in Tim Cup del 31 luglio 2016 al match di ieri a Bassano, quando il difensore classe 1993 ha potuto riassaporare la possibilit di correre sulla corsia destra, crossare e difendere. Insomma, calcare un campo in una partita ufficiale. Nel mezzo l'infortunio dell'agosto 2016 in allenamento, le operazioni, la riabilitazione. Una storia che va definitivamente nel cassetto.

Il suo rientro coinciso anche con la vittoria del turno di Coppa. Una bella soddisfazione unita, dal punto di vista personale, con la fascia da capitano indossata fino al momento della sostituzione per crampi. La partita durata 70'. Per certi versi i pi emozionanti di una carriera che - l'augurio di tutto l'ambiente verdeblu - possa riprendere da dove era stata interrotta.

Share on: