16/04/2021 | 00:00
Prima squadra

UNDER 17, SI TORNA IN CAMPO! AL VIA IL 25 APRILE IL CAMPIONATO

Adesso ufficiale. I nostri ragazzi dell'Under 17 sono pronti a scendere di nuovo sul terreno di gioco. La FIGC ha infatti ufficializzato l'inizio del campionato, che prender il via il 25 aprile. E anche Feralpisal ha deciso di partecipare, per dare l'opportunit ai ragazzi, fermi da oltre un anno, di rimettersi in gioco e di tornare sul campo per fare ci che amano di pi.

Abbiamo deciso di partecipare al campionato con la nostra Under 17 perch era giusto dare questa possibilit ai nostri ragazzi - le parole del Presidente Giuseppe Pasini. un messaggio di forza in chiave ripartenza, che d fiducia a tutto il Settore giovanile dove staff e squadre lavorano da mesi con professionalit e rispetto per le regole. La FIGC sta lavorando duramente per trovare soluzioni e questo format senza dubbio un buon compromesso che i Leoni del Garda onoreranno al meglio.

"Sono veramente contento - afferma Alex Pinardi, Direttore Tecnico del settore giovanile verdebl - soprattutto per i ragazzi e lo staff. Voglio per fare un ringraziamento speciale alla societ, perch ci ha permesso di riprendere con questo mini-campionato. Questi ragazzi dopo un anno e oltre tornano a fare un'attivit importantissima per la loro crescita: la partita, che sicuramente la situazione pi allenante. Sono entusiasta, cos come lo sono i nostri ragazzi, prontissimi a scendere di nuovo in campo."

"Siamo felicissimi di riprendere - prosegue Alessio Baresi, tecnico dell'Under 17 -I ragazzi sono stati encomiabili in tutto questo tempo perch si sono sempre impegnati ed applicati contro questa situazione surreale. stato un orgoglio per me poterli allenare perch mi hanno seguito e hanno sempre provato a farlo in tutto. Ringrazio tantissimo la societ perch non tutte hanno aderito, dimostrazione di quanto ci tenga al settore giovanile. Si riparte subito settimana prossima quindi non abbiamo molto tempo, ma ci faremo trovare prontissimi. Daremo il massimo."

LA FORMULA

8 gironi composti da 4,5 o 6 squadre che si sfideranno nei rispettivi gruppi dal 25 aprile al 20 giugno. I vincitori si affronteranno poi nella fase finale a gara unica, che preveder quarti (23 giugno), semifinali (26 giugno) e finale (29 giugno).

La nostra Under 17 stata inserita nel Girone 3, insieme a Legnago Salus, Padova, Sdtirol e Virtus Verona.

Seguir l'ufficializzazione dei calendari.

Share on: