Al Turina termina 2-0 per il Perugia: la decidono Elia e Bianchimano con un gol per tempo, regalando agli umbri la promozione in serie B. Una sconfitta poco amara per i Leoni del Garda, che mantiene il quinto posto che vale l'accesso diretto al secondo turno dei playoff.
Una partita che si è accesa sin dalle prime battute, con entrambe le formazioni che hanno cercato sin da subito la via del gol battagliando su ogni pallone. Dopo il vantaggio al 16' del primo tempo di Elia, escono i Leoni del Garda che costringono i Grifoni ad un'intensa fase difensiva, ma non riescono a trovare la via del pari.
Nella ripresa non cambia il copione, con i ragazzi di Pavanel che spingono sull'acceleratore, ma senza riuscire ad incidere: è Bianchimano, allora, ad approfittare di una disattenzione che lancia il contropiede finalizzato dal numero 20, che non può sbagliare a tu per tu con De Lucia.
Il tabellino del match:
FERALPISALÒ 0
PERUGIA 2
FERALPISALÒ (4-3-3): De Lucia; Bergonzi (36’st Legati), Giani, Bacchetti, Brogni (36’st Rizzo); Guidetti (25’st Petrucci), Carraro, Scarsella; Ceccarelli (1’st Tulli), Guerra, D’Orazio (25’st Miracoli). A disp.: Liverani, Iotti, Apollonio, Pinardi, Hergheligiu, Farabegoli, Gavioli. Allenatore: Pavanel.
PERUGIA (4-3-2-1): Minelli; Rosi, Angella, Monaco, Crialese; Kouan, Vanbaleghem, Sounas (37’st Moscati); Elia (37’st Melchiorri), Minesso (11’st Burrai); Murano (22'st Bianchimano). A disp.: Fulignati, Bocci, Favalli, Sgarbi, Di Noia, Falzerano, Cancellotti, Vano. Allenatore: Caserta.
ARBITRO: Gualtieri di Asti 5
RETI: 16’pt Elia; 26’st Bianchimano
NOTE: Ammoniti De Lucia (F), Monaco (P), Carraro (F), Burrai (P), Bianchimano (P), Petrucci (P). Calci d’angolo 4-5. Recupero tempo: pt 2, st 5’