09/05/2021 | 00:00
Prima squadra

UNDER 17, UN'ALTRA VITTORIA: CON IL PADOVA È 3-2

Una vittoria al cardiopalma arrivata in un match che sembrava non finire mai. Questo pomeriggio al centro sportivo Rigamonti di Brescia si sono affrontate lUnder 17 verdebl e quella del Padova, in un match di campionato terminato 3 a 2 per i Leoni del Garda.

La Feralpisal parte subito a razzo e crea due nitide occasioni con Gatti e Picchi senza per trovare il vantaggio. Al 16 per dalla destra Caliendo serve bene G. Inverardi che da appena dentro larea controlla e a giro col sinistro fa 1 a 0.

Al 21 Gatti cerca il raddoppio ma viene fermato dal palo, ma pochi minuti dopo al 29 proprio Gatti serve un pallone doro a Bassini che non sbaglia e fa 2 a 0. Sul finire del primo tempo arriva anche unespulsione per Zanforlini che cercando il pallone calcia il volto di Bassini e viene mandato negli spogliatoi.

Nel secondo tempo per, nonostante linferiorit numerica, il Padova entra convinto in campo e al 5 accorcia le distanze, da un cross del neoentrato Pedron infatti Rebussi fa autogol con una deviazione sfortunata e porta il match sul 2 a 1. Al 12 ancora Pedron va via sulla fascia e fa partire un altro cross che questa volta trova la testa di Beccaro che la piazza allangolino e porta il match sul 2 a 2.

I verdebl per non ci stanno e creano tante occasioni da gol con Gatti, Picchi e Minelli e colpiscono un altro palo con Bassini. Al 36 in contropiede il Padova assapora il gol del vantaggio ma il tiro angolato di Ghirardelo viene parato da una parata clamorosa di Bassi. Al 45 la partita sembra scivolare verso il pareggio, ma Gogna fa partire un cross telecomandato per Bassini che sul secondo palo segna e fa esplodere di gioia tutti i compagni in panchina.

Grande vittoria quindi per i ragazzi di Baresi che salgono momentaneamente in testa alla classifica.

FERALPISAL 3
PADOVA 2

FERALPISAL: Bassi, Ferroni, Bettolini, Nasti, Rebussi (40st Ziglioli), S. Inverardi, Caliendo (17st Gogna), G. Inverardi (23st Politano), Gatti (17st Minelli), Picchi (40st Chiappini), Bassini. A disp.: Righetti, Borra, Daoudi, Zambelli. Allenatore: Baresi

PADOVA: Bisacco, Racu, Montalto (1st Pan), Bacci, Zampieri, Zanforlini, Scomparin (26st Maniero), Miccoli, Scarparo (33pt Beccaro), Penzo (1st Pedron), Ghirardelo. A disp.: Braggion, Gastaldello, Montrone, Bettonte, Ferro. Allenatore: Segala

Arbitro: Sergio Cavalieri di Treviglio.
Guardalinee: Leonardo Moscolari di Bergamo e Ahmed Maher Said Eltantawy di Chiari
Reti: 16pt G. Inverardi (F), 29pt e 45st Bassini (F), 5st Rebussi (Ag,P), 12st Beccaro (P)
Note: Recupero: 1pt, 4st; Ammoniti: Nasti (F), Minelli (F), Bassini (F), Bassi (F). Espulso Zanforlini (P) al 42pt.

Share on: