14/05/2021 | 00:00
Prima squadra

"POSSIAMO DIRE LA NOSTRA. ABBIAMO UNA FORZA DI GRUPPO IMPORTANTE."

Le parole di Federico Carraro, "veterano" dei playoff con una vittoria in bacheca con la maglia della Pro Vercelli, intervenuto (tramite la piattaforma Skype) per rispondere alle domande della stampa a pochi giorni dall'inizio della post season.

Le sue dichiarazioni:

"Con la Pro Vercelli stata una vittoria di gruppo, abbiamo fatto un'impresa. Abbiamo vinto grazie alla forza del gruppo, con la quale abbiamo raggiunto un risultato impronosticabile. Con il Pavia avevamo una squadra fortissima e avevamo tutti i favori del pronostico ma non andata bene. Con l'Imolese invece nessuno si sarebbe mai immaginato un risultato del genere."

"Quest'anno possiamo dire la nostra. Abbiamo una forza del gruppo importante. C' entusiasmo e siamo uniti. Ci sono squadre pi attrezzate, vero, ma noi dobbiamo crederci e farli per provare a vincerli. Pensiamo partita per partita."

"I giorni di riposo? Non so se siano un vantaggio o no. Da una parte va bene riposare, ma rischi di perdere il ritmo partita e non sempre facile. I due risultati dalla nostra parte invece sono sicuramente un bel vantaggio sulle partite secche. Poi normale che avremo molta pi pressione degli avversari."

"Quest'anno e l'annata con l'Imolese sono senz'altro state le migliori della mia carriera. Ho trovato continuit e sono al 100% della mia condizione. Se passassimo giocheremmo una volta ogni tre giorni, ma siamo abituati perch l'abbiamo fatto anche durante l'anno. Ci sar bisogno di tutti, ma abbiamo una rosa abbastanza ampia e tutti potranno dire la loro."

"Il mio futuro?A me piace veramente il calcio, ho una passione che va al di fuori del rettangolo verde. Spero di rimanere in questo mondo, ma non so ancora in che vesti."

Share on: