Si chiude ai quarti di finale il sogno dell’U17 di diventare campione d’Italia. Questo pomeriggio, al centro sportivo Rigamonti di Brescia, i ragazzi di mister Baresi sono usciti sconfitti per 3 a 2 dal match contro il Renate.
La partita è stata molto viva e combattuta, già al 3’ da uno spunto di Picchi nasce una ghiotta occasione per G. Inverardi che non trova la porta e al 4’ il Renate risponde con Lisco che trova la parata di Bassi. Al 15’ si sblocca la gara, Lisco riceve da rimessa laterale e con un pallonetto millimetrico scavalca Bassi e fa 1 a 0. I Leoni del Garda rispondo al 36’, Bassini si procura un rigore saltando secco Mariani e dal dischetto batte Glionna che intuisce, ma non riesce a parare.
Nel secondo tempo gli ospiti tornano in vantaggio sfruttando una punizione ben battuta da Resnati che trova l’incornata vincente di Fardella con la palla che sbatte sulla traversa e poi oltre la linea per il momentaneo 2 a 1. Al 21’ il Renate sembra chiudere la partita, da un cross dalla destra di Lisco arriva la zuccata di Resnati che porta il match sul 3 a 1. I verdeblù però sono bravi a non mollare e al 25’ accorciano le distanze con un altro rigore di Bassini, procurato da un fallo in uscita di Glionna su Gatti.
Nel finale i gardesani le provano tutte per trovare il pareggio e l’occasione giusta arriva, al 39’, con Picchi che con un gioco da prestigio salta due uomini, ma poi dal dischetto del rigore non trova clamorosamente la via del gol.
Termina qui, quindi, la grande stagione di mister Baresi e dei suoi ragazzi. Complimenti al Renate che si qualifica per le semifinali.
FERALPISALÒ 2
RENATE 3
FERALPISALÒ: Bassi, Caliendo (39’st Ziglioli), Rebussi, Armati, Ferroni, S. Inverardi, Bettolini (29’st Gogna), G. Inverardi (29’pt Brognoli), Gatti, Picchi, Bassini. A disp.: Righetti, Borra, Danesi, Falleri, Daoudi, Zambelli. Allenatore: Baresi.
RENATE: Glionna, Mariani (1’st Fardella), L. Bovi (39’st Trubia), Zaccaria (35’st C. Bovi), D’amato, Valussi, Comi, Maccario, Lisco, Resnati (35’st Adamo), Ghibellini. A disp.: Tanzi, Colombo, Ciarmoli, Baioni, Vaccani. Allenatore: Robbiati.
Arbitro: Gianmarco Vallati di Crema
Guardalinee: Damiano Caldarola di Asti e Francesco Forgione di Isonzo
IV Ufficiale: Simone di Renzo di Bolzano
Reti: 15’pt Lisco (R), 36’pt Bassini (F), 15’st Fardella (R), 21’st Resnati (R), 25’st Bassini (F)
Note: Ammoniti: Gatti (F), Rebussi (F), Glionna (R), Zaccaria (R), Maccario (R)
Espulso: Colombo (R, dopo il termine della gara)