23/06/2021 | 00:00
Prima squadra

UNDER 17, PASSA IL RENATE: FINISCE QUI LA GRANDE STAGIONE DEI RAGAZZI DI BARESI

Si chiude ai quarti di finale il sogno dellU17 di diventare campione dItalia. Questo pomeriggio, al centro sportivo Rigamonti di Brescia, i ragazzi di mister Baresi sono usciti sconfitti per 3 a 2 dal match contro il Renate.

La partita stata molto viva e combattuta, gi al 3 da uno spunto di Picchi nasce una ghiotta occasione per G. Inverardi che non trova la porta e al 4 il Renate risponde con Lisco che trova la parata di Bassi. Al 15 si sblocca la gara, Lisco riceve da rimessa laterale e con un pallonetto millimetrico scavalca Bassi e fa 1 a 0. I Leoni del Garda rispondo al 36, Bassini si procura un rigore saltando secco Mariani e dal dischetto batte Glionna che intuisce, ma non riesce a parare.

Nel secondo tempo gli ospiti tornano in vantaggio sfruttando una punizione ben battuta da Resnati che trova lincornata vincente di Fardella con la palla che sbatte sulla traversa e poi oltre la linea per il momentaneo 2 a 1. Al 21 il Renate sembra chiudere la partita, da un cross dalla destra di Lisco arriva la zuccata di Resnati che porta il match sul 3 a 1. I verdebl per sono bravi a non mollare e al 25 accorciano le distanze con un altro rigore di Bassini, procurato da un fallo in uscita di Glionna su Gatti.

Nel finale i gardesani le provano tutte per trovare il pareggio e loccasione giusta arriva, al 39, con Picchi che con un gioco da prestigio salta due uomini, ma poi dal dischetto del rigore non trova clamorosamente la via del gol.

Termina qui, quindi, la grande stagione di mister Baresi e dei suoi ragazzi. Complimenti al Renate che si qualifica per le semifinali.

FERALPISAL 2
RENATE 3

FERALPISAL: Bassi, Caliendo (39st Ziglioli), Rebussi, Armati, Ferroni, S. Inverardi, Bettolini (29st Gogna), G. Inverardi (29pt Brognoli), Gatti, Picchi, Bassini. A disp.: Righetti, Borra, Danesi, Falleri, Daoudi, Zambelli. Allenatore: Baresi.

RENATE: Glionna, Mariani (1st Fardella), L. Bovi (39st Trubia), Zaccaria (35st C. Bovi), Damato, Valussi, Comi, Maccario, Lisco, Resnati (35st Adamo), Ghibellini. A disp.: Tanzi, Colombo, Ciarmoli, Baioni, Vaccani. Allenatore: Robbiati.

Arbitro: Gianmarco Vallati di Crema
Guardalinee: Damiano Caldarola di Asti e Francesco Forgione di Isonzo
IV Ufficiale: Simone di Renzo di Bolzano
Reti: 15pt Lisco (R), 36pt Bassini (F), 15st Fardella (R), 21st Resnati (R), 25st Bassini (F)
Note: Ammoniti: Gatti (F), Rebussi (F), Glionna (R), Zaccaria (R), Maccario (R)
Espulso: Colombo (R, dopo il termine della gara)

Share on: