Prima della sfida con il Padova, la nostra mascotte Leo ha accompagnato i Leoni del Garda sul terreno di gioco.
Tenuto a guinzaglio da capitan Guidetti, il nostro cucciolone è stato il primo cane in Italia a sfilare come membro ufficiale di un team professionistico.
Feralpisalò è la prima squadra italiana ad aver adottato un cane.
Leo è il portabandiera di una sensibilità sociale del club che vedrà sviluppare, grazie a lui, nuovi progetti dedicati al benessere animale dando spazio a tutto quello che il settore Pet propone: educazione al possesso responsabile, progetto scuola, pet therapy con la squadra “Senza di me che gioco è?”, la prima squadra italiana dedicata al benessere emozionale per ragazzi con disabilità cognitive, convenzioni con strutture veterinarie e la sensibilizzazione su molte tematiche, tra cui l’abbandono e le adozioni.
Feralpisalò ha scelto il rifugio "Le muse" di Rezzato, in Provincia di Brescia, come struttura idonea per iniziare il percorso d’adozione e scegliere l'animale ideale. Competenza, preparazione e amore incondizionato hanno portato a Leo. I Leoni del Garda hanno nella restituzione valoriale al territorio e nell'inclusione lo scopo primario della propria mission.
Stasera gli applausi del pubblico e le telecamere della Rai hanno sottolineato un percorso inedito e lungimirante.