27/11/2021 | 00:00
Prima squadra

DOMINIO TOTALE: 6-0 E 12 RISULTATI UTILI CONSECUTIVI

DOMINIO TOTALE: 6-0 e 12 RISULTATI UTILI CONSECUTIVI

La gara perfetta. Un'onda verdebl ha travolto la Pergolettese, questo pomeriggio al Turina: finita 6-0 per i Leoni del Garda grazie ai gol di capitan Legati, di Miracoli e alle doppiette di Balestrero e Guerra.

Davanti agli occhi del Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, in visita istituzionale a Sal, i verdebl ottengono 3 punti che danno ancora pi valore agli ultimi due pareggi. Inanellando il dodicesimo risultato utile consecutivo che li porta al momentaneo secondo posto a quota 32 punti.

Un dominio totale: sin dal primo minuto l'atteggiamento quello giusto, ormai collaudato: aggressivit, attenzione, voglia di vincere, coesione, equilibrio. Il collante la prestazione. Tre legni colpiti in avvio, con gli ospiti che provano a pungere su ripartenze poco organizzate. Poi la sblocca il capitano: Legati insacca di testa una punizione perfetta di Di Molfetta e segna il primo gol stagionale, dedicandolo al figlio Giacomo, nato in estate.

Balestrero lo emula, con un'incornata poderosa che vale il due a zero prima di siglare la personale doppietta e il terzo gol in due gare poco dopo. Nel finale, Miracoli ad abbassare il sipario con un tap-in da bomber di razza.

Nella ripresa un guizzo di Scardina l'unico acuto dei giallobl. Che tentano solitarie sortite offensive. Entrano Corradi, Spagnoli, Hergheligiu, Damonte e il giovane Zanini. Stessa mentalit, medesimo approccio. E altri due gol, siglati da "Arma letale" Guerra di testa e con un destro da rapinatore d'area esattamente sul gong.

Sei gol, tre punti, 12 risultati utili, secondo posto, 32 punti: pochi ma chiari numeri che evidenziano un concetto: la Fealpisal c'. Pi che mai.


IL TABELLINO

FERALPISAL (4-3-1-2): Gelmi; Bergonzi, Legati (36'st Zanini), Bacchetti, Corrado; Guidetti (17'st Hergheligiu), Carraro, Balestrero(36'st Damonte) Di Molfetta (17'st Corradi); Miracoli (26'st Spagnoli), Guerra. A disp. Liverani, Porro, Gelmi, Brogni, Suagher, Cristini, Luppi, Salines. All. Vecchi Stefano

PERGOLETTESE (4-3-3): Galeotti; Bariti, Ferrara, Lambrughi, Villa; Varas (24'st Perseu), Arini, Girelli (1'st Guiu Vilanova); Vitalucci (24'st Nava), Scardina (33'st Moreo), Morello (1'st Cancello). A disp. Soncin, Palermo, Meddah, Bresciani, Verzeni, Mercado, Fonseca. All. Lucchini Stefano

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
ASSISTENTI: Antonio DAngelo di Perugia e Tiziana Trasciatti di Foligno
IV UFFICIALE: Alberto Poli di Verona
GOL: 16'pt Legati, 27'pt e 35'pt Balestrero, 43'pt Miracoli, 44'st e 48'st Guerra
AMMONITI: Lambrughi, Guidetti, Varas
NOTE: spettatori 300. Angoli 11-4. Recupero: 0'pt, 3'st

Share on: