13/12/2021 | 00:00
Prima squadra

SANTA LUCIA PER IL RIFUGIO LE MUSE: PROMESSA MANTENUTA

SANTA LUCIA PER IL RIFUGIO LE MUSE: PROMESSA MANTENUTA

Detto, fatto. Il rapporto con Le Muse di Rezzato, nostro charirty partner e rifugio da cui abbiamo adottato Leo, avrebbe goduto anche di un supporto concreto da parte di Feralpisal.

Dallo spogliatoio a Leo, da Leo al Le Muse. Una staffetta raccontata anche sui nostri social, con capitan Legati a consegnare personalmente la busta alla nostra mascotte.

In occasione di Santa Lucia, la Prima squadra e il team "Senza di me che gioco ?" hanno attivato ad una raccolta fondi interna per supportare il progetto "Vito", un cucciolo che riuscito a sopravvivere dopo un abbandono traumatico ma che, adesso, necessita di cibo specifico per crescere. Ha pochi mesi e vive tra coperte e coccole a Le Muse.

Il club ed il Settore giovanile, invece, interverranno con una donazione per Natale, che sosterr l'intera struttura: spese di manutenzione, coperte, cibo e cure mediche.

"Possiamo solo dire che siete fantastici - dice Silvia Campora, responsabile e rappresentante legale della struttura, che ieri ha organizzato anche un mercatino solidale per raccogliere fondi dedicati al sostentamento degli ospiti a quattro zampe - da quando avete adottato Leo mai ci avete abbandonato. Anzi, siamo sempre stati in contatto. Ci avevate promesso un aiuto, promessa che avete mantenuto. Avete davvero un grande cuore. Un grazie sentito e profondo a nome di tutti i volontari.

Per noi importante avere il sostegno dei privati per poterci sostenere. Il mercatino "Un dolce per Santa Lucia", sosterr il nostro Lampo che ha sostenuto un'importante operazione che dobbiamo saldare.

Le adozioni? Stanno calando. Se durante il primo lockdown c'era tanta richiesta, ora c' una parabola discendente. Anzi, aumentano le richieste di supporto per lasciarli in canile. Soprattutto cani da caccia ritenuti inadatti.

Sotto l'albero chiediamo tante adozioni. Ci piacerebbe sapere tutti i nostri animali al caldo sotto l'albero. I canili non sono per forza sporchi, brutti e tristi ma ci sono tante persone con grandissimo cuore. Venite a trovarci anche solo per una passeggiata con qualche animale. Vedrete quanto amore vi doner".


"Era doveroso - le parole di Ilenia Setola, direttore Marketing dei Leoni del Garda - dopo l'adozione di Leo, dovevamo testimoniare un'ulteriore vicinanza che arriva direttamente dai nostri calciatori, ma anche dai ragazzi del team Dcps e dal Settore giovanile e dal club.

Volevamo sostenere Vito quanto prima e seguiranno tante altre iniziative. Tutti i verdebl si sono sentiti direttamente coinvolti perch, oltre ad aiutare una realt molto stimata nel territorio, quando si parla di animali in difficolt il cuore si stringe. Ma poi si allarga tanto...

Porto personalmente gli auguri di tutte le aziende e di tutti i portatori d'interesse a tutta la Feralpisal e al rifugio Le Muse, in un momento di passaggio cos delicato verso un anno che si prospetta decisamente migliore. Se questo progetto realt anche merito loro".


QUI IL VIDEO

(Nella foto, da sinistra: Ilenia Setola con la piccola Cocca e Silvia Campora)

Share on: