30/12/2017 | 00:00
Settore giovanile

Berretti: ecco il regolamento delle fasi finali

Il comunicato ufficiale relativo al format e al regolamento delle fasi finali del campionato Berretti 2017-18

SAL - La Lega Pro ha definito il format del campionato Berretti 2017-18. Nella fattispecie, il regolamento prevede l'ammissione delle prime cinque squadre di ogni girone per un totale di 30 squadre, che saranno suddivise in sei gironi da cinque squadre ciascuno con partite secche (due in casa, due fuori ed un riposo) secondo gli abbinamenti indicati. Le prime classificate di ciascun girone + le migliori due seconde classificate saranno ammesse ai quarti di finale, composti da gare di andata e ritorno con eventuali supplementari e rigori. Le semifinali e la finale verranno disputate in sedi ancora da concordare.



FASE FINALE BERRETTI: IL REGOLAMENTO

GIRONI DI QUALIFICAZIONE

Le 30 societ ammesse alla Fase Finale verranno suddivise in sei gironi formati da cinque squadre per ciascun girone, con cinque giornate di calendario e con gare di solo andata.Pertanto ogni squadra effettuer due gare interne, due gare esterne ed un turno di riposo.Il relativo calendario verr stabilito per sorteggio al termine della Fase Eliminatoria.

Le societ classificate al 1 posto di ogni girone di qualificazione pi le due migliori squadre classificate al 2 posto tra i suddetti gironi verranno ammesse ai Quarti di Finale.


CLASSIFICA AVULSA

In caso di parit di punteggio, fra due o pi squadre, si terr conto nell'ordine:

a) della differenza reti;

b) del maggior numero di reti segnate;

c) del maggior numero di reti segnate in trasferta;

d) del sorteggio.


FORMAZIONE DEI GIRONI

I sei gironi di qualificazione, di seguito riportati, sono stati formati con societ che hanno disputato laFase Eliminatoria in Gironi diversi e con graduatoria diversa.

GIRONE 1 -> 1A / 2A / 3B / 4B / 5B

GIRONE 2 -> 1B / 2B / 3A / 4A / 5A

GIRONE 3 -> 1C / 2C / 3D / 4D / 5D

GIRONE 4 -> 1D / 2D / 3C / 4C / 5C

GIRONE 5 -> 1E / 2E / 3F / 4F / 5F

GIRONE 6 -> 1F / 2F / 3E / 4E / 5E


QUARTI DI FINALE

Le otto societ qualificate per i Quarti di Finale si incontrano tra loro in gare di andata e ritorno adeliminazione diretta.Le squadre vincitrici dei gironi di qualificazione, ammesse ai Quarti di Finale, saranno raggruppate indue gruppi.Gli accoppiamenti per i Quarti di Finale sono stabiliti per sorteggio,


Share on: