27/12/2021 | 00:00
Prima squadra

LEONCINO IN CRESCITA, UN ANNO VERDEBLÙ

LEONCINO IN CRESCITA, UN ANNO VERDEBL

2900 FAMIGLIE RAGGIUNTE DAL PROGETTO "LEONCINO IN CRESCITA"


Dopo oltre un anno, prosegue con grande soddisfazione la collaborazione con Fondazione Poliambulanza.

Lo scorso 12 dicembre, infatti, i Leoni del garda presentarono il progetto Leoncino in crescita: una maglia donata ad ogni nuovo nato in Fondazione. Un legame sempre pi forte col territorio, una fidelizzazione concreta con nuovi, piccoli tifosi e con le loro famiglie.

E, come sempre, celebrando la propria vocazione sociale, elemento fondante del Club, annunciando un importante progetto di charity con lassociazione Mami Voice (che crea dispositivi magnetici da applicare alle termoculle e da cui vengono diffusi il suono e le vibrazioni della voce della mamma allinterno del nuovo ambiente di vita del piccolo nato prematuri ricoverati in terapia intensiva neonatale) a cui, per ogni maglia regalata e inclusa nella magic Box consegnata alle neomamme, sono devoluti due euro.

Il percorso nascite in Poliambulanza ha visto nascere nel 2021 oltre 2.900 bambini, un dato in crescita rispetto agli anni precedenti e in controtendenza con il sistema Paese - dichiara il direttore generale di Fondazione Poliambulanza, Alessandro Triboldi.

Sono sempre pi numerosi i neogenitori che scelgono il nostro Ospedale, avendo fiducia nella qualit professionale del personale medico e infermieristico, apprezzando la presenza di una terapia intensiva neonatale, gradendo la possibilit di accedere a servizi collaterali, quali il parto in acqua, la scelta tra room-in o il nido in effettuabile in qualunque momento della degenza, losteopata per il neonato, il supporto psicologico a mamma e pap in caso di nascita prematura del piccolo.

A ci si aggiunge il graditissimo omaggio con cui si dimette il nascituro, realizzato grazie al contributo di alcune aziende del territorio, una sorta di benvenuto corale della citt. Si tratta di una scatola colorata contenente, oltre a prodotti per la cura del piccolo e della mamma, il pelouche Bibi, mascotte di Fondazione Poliambulanza e una mini-maglia della Feralpisal per Leoncini in crescita.

Siamo grati agli sponsor che condividono con Poliambulanza il progetto, consentendoci di essere accanto alle famiglie con un gesto di affetto e presenza.

A tornare a casa con il vessillo verdebl anche Edoardo Inzaghi, figlio del del bomber campione del Mondo e attuale allenatore del Brescia Filippo, nato lo scorso 24 ottobre proprio in Poliambulanza.

Le caratteristiche tecniche del tessuto la rendono perfetta per i pi piccoli: alta traspirabilit, rapida asciugatura, mano morbida, massimo comfort e colori all'acqua fissati senza processi chimici, quindi completamente atossici e sicuri per la pelle del bambino.

Share on: