I NOSTRI GIOVANI, IL NOSTRO FUTURO

29-12-2021

feralpisalò, leoni del garda, campionato, settore giovanile, lega pro, serie c, cuor di leoni, alex pinardi

Il 10 gennaio riprenderà l'attività di tutto il Settore giovanile. Alex Pinardi, direttore tecnico della cantera verdeblù, ha fatto il punto su questo 2021:

Ciao Alex, come si stanno comportando in questa stagione le squadre del settore giovanile?

La Primavera 3 sta facendo un ottimo percorso, è seconda in campionato e sono molto contento perché siamo riusciti ad inserire dei 2005 che hanno già trovato un po’ di spazio in campionato. L’under 17 è in grande crescita nonostante abbia tanti 2006 in rosa che quindi giocano sotto età. L’under 15 sta facendo bene e i ragazzi stanno crescendo, alcuni più velocemente mentre altri vanno aspettati. L’under 14 ha fatto un’ottima prima parte di stagione e sono contento che i tanti nuovi si siano integrati al meglio nella squadra.

Diversi giovani sono spesso aggregati anche alla prima squadra

Se lo meritano, Zanini ha già esordito in coppa e campionato, è un difensore classe 2004 con ottime prospettive, Verzeletti si sta allenando con la prima squadra dopo l’infortunio di Bergonzi e sta facendo bene. Musatti e Gualandris hanno iniziato la stagione con i grandi, ma visto che ora la loro rosa è al completo sono tornati con la Primavera 3 dove stanno trovando continuità. Devono continuare a lavorare duro per meritarsi queste convocazioni.

Quali sono gli obiettivi per la seconda parte della stagione?

L’obiettivo delle quattro squadre agonistiche è quello di formare i giocatori e di farli crescere con calma, nel settore giovanile infatti c’è ancora un margine d’errore abbastanza ampio. Tutte le squadre stanno facendo bene e spero che nella seconda parte della stagione vengano confermati i miglioramenti che si stanno intravedendo in quasi tutti i giocatori cercando di fare un ulteriore passo in avanti.

A chi vanno i meriti per la crescita dei ragazzi?

Sicuramente a tutti i membri dello staff, hanno sempre un comportamento impeccabile dentro e fuori dal campo e mi stanno aiutando molto in questo percorso. Ognuno sta mettendo il suo mattoncino, stiamo lavorando con un senso, tutti andiamo nella stessa direzione e questo mi fa molto piacere.

I tuoi auguri per queste festività:

Vorrei fare gli auguri a tutti i componenti della famiglia Feralpisalò, a partire dal presidente fino ai magazzinieri e a tutte le persone che lavorano per il settore giovanile. Spero che sia stato un Natale sereno e che l’anno prossimo sia contraddistinto dalla fine di questa pandemia così da poter tornare finalmente alla normalità. Auguro a tutti anche un felice anno nuovo e ai ragazzi del settore giovanile non posso che dire che li aspetto in campo per continuare e terminare al meglio questa stagione.