29/12/2021 | 00:00
Prima squadra

I NOSTRI GIOVANI, IL NOSTRO FUTURO

I NOSTRI GIOVANI, IL NOSTRO FUTURO

Il 10 gennaio riprender l'attivit di tutto il Settore giovanile. Alex Pinardi, direttore tecnico della cantera verdebl, ha fatto il punto su questo 2021:

Ciao Alex, come si stanno comportando in questa stagione le squadre del settore giovanile?

La Primavera 3 sta facendo un ottimo percorso, seconda in campionato e sono molto contento perch siamo riusciti ad inserire dei 2005 che hanno gi trovato un po di spazio in campionato. Lunder 17 in grande crescita nonostante abbia tanti 2006 in rosa che quindi giocano sotto et. Lunder 15 sta facendo bene e i ragazzi stanno crescendo, alcuni pi velocemente mentre altri vanno aspettati.Lunder 14 ha fatto unottima prima parte di stagione e sono contento che i tanti nuovi si siano integrati al meglio nella squadra.

Diversi giovani sono spesso aggregati anche alla prima squadra

Se lo meritano, Zanini ha gi esordito in coppa e campionato, un difensore classe 2004 con ottime prospettive, Verzeletti si sta allenando con la prima squadra dopo linfortunio di Bergonzi e sta facendo bene. Musatti e Gualandris hanno iniziato la stagione con i grandi, ma visto che ora la loro rosa al completo sono tornati con la Primavera 3 dove stanno trovando continuit. Devono continuare a lavorare duro per meritarsi queste convocazioni.

Quali sono gli obiettivi per la seconda parte della stagione?

Lobiettivo delle quattro squadre agonistiche quello di formare i giocatori e di farli crescere con calma, nel settore giovanile infatti c ancora un margine derrore abbastanza ampio. Tutte le squadre stanno facendo bene e spero che nella seconda parte della stagione vengano confermati i miglioramenti che si stanno intravedendo in quasi tutti i giocatori cercando di fare un ulteriore passo in avanti.

A chi vanno i meriti per la crescita dei ragazzi?

Sicuramente a tutti i membri dello staff, hanno sempre un comportamento impeccabile dentro e fuori dal campo e mi stanno aiutando molto in questo percorso. Ognuno sta mettendo il suo mattoncino, stiamo lavorando con un senso, tutti andiamo nella stessa direzione e questo mi fa molto piacere.

I tuoi auguri per queste festivit:

Vorrei fare gli auguri a tutti i componenti della famiglia Feralpisal, a partire dal presidente fino ai magazzinieri e a tutte le persone che lavorano per il settore giovanile. Spero che sia stato un Natale sereno e che lanno prossimo sia contraddistinto dalla fine di questa pandemia cos da poter tornare finalmente alla normalit. Auguro a tutti anche un felice anno nuovo e ai ragazzi del settore giovanile non posso che dire che li aspetto in campo per continuare e terminare al meglio questa stagione.


Share on: