13/02/2022 | 00:00
Prima squadra

BALE-GOL: 3 PUNTI FONDAMENTALI CONTRO LA PRO SESTO

I Leoni del Garda escono vittoriosi dalla trasferta di Sesto San Giovanni: decide un gol di rapina di Davide Balestrero al 42' della ripresa assicurando ai ragazzi di mister Vecchi 3 punti fondamentali per la corsa ai piani alti.

Una partita non facile quella che aspettava i verdebl sul campo del Breda. La Pro Sesto, infatti, era reduce da prestazioni di livello, che non rispecchiavano la posizione in classifica dell'undici milanese. Complice anche un campo non in ottime condizioni, il focus della partita si spostato sull'aspetto fisico, non premiando le doti tecniche dei 22 in campo che si sono trovati a dare battaglia su ogni pallone, lasciando poco spazio allo spettacolo.

A 3' dal termine ci pensa allora Balestrero, abile nel correggere in rete una situazione confusa in area biancobl: i Leoni del Garda restano cos agganciati al terzo posto al pari con il Renate, in attesa della sfida di mercoled, dove al Turina arriver la Pro Vercelli.

Il tabellino del match:

PRO SESTO (4-3-3): Del Frate; Maldini (29st Giubilato), Toninelli, Caverzasi, Mazzarani; Gattoni, Brentan (20st Marchesi), Sala (20st Lucarelli); Ghezzi, Scapuzzi, Grandi (20st Marilungo). A disp.: Bagheria, Capelli, Gualdi, Capogna, Adamoli, De Cena, Cerretelli, Ferrero. Allenatore: Di Gioia.

FERALPISAL (4-3-3): De Lucia; Bergonzi, Pisano, Bacchetti, Corrado; Guidetti, Castorani (24st Di Molfetta), Balestrero; Siligardi (16st Luppi), Guerra (44st Damonte), Miracoli (16st Hergheligiu). A disp.: Liverani, Porro, Girgi, Corradi, Farabegoli, Zanini, Salines. Allenatore: Vecchi.

Reti: 42st Balestrero
Arbitro: Sfira di Pordenone
Guardalinee: Cravatta di Citt di Castello e Voce di Firenze
IV Ufficiale: Iannello di Messina
Ammoniti: Balestrero (F), Castorani (F), Guidetti (F), Marchesi (P)
Note: Recupero: 2pt, 4st; Angoli 2-4

Share on: