Una roboante vittoria per riprendere il cammino e, soprattutto, assestarci al terzo posto. Al Sandrini di Legnago termina 3-0 per i ragazzi di mister Vecchi, autori di una brillante prestazione mossa anche dalla rabbia di voler archiviare il medesimo risultato subito pochi giorni prima contro la Pro Vercelli.
Nel primo tempo i Leoni del Garda risultano ben ordinati in campo, concedendo pochissimo all'attacco biancoceleste che, tuttavia, va vicino al gol del vantaggio in un paio di occasioni.
Nella ripresa il piglio è decisamente diverso: i verdeblù prendono sempre più campo e stendono con un uno-due il Legnago a ridosso del 15'. Ci pensa il "dominatore dell'aria" Balestrero ad aprire le danze, con un bel colpo di testa su cross di Hergheligiu. Neanche il tempo di festeggiare e Di Molfetta si prende la prima marcatura della stagione con un destro a giro che va ad infilarsi nell'angolino alla sinistra di Enzo.
Da lì, partita in discesa: il Legnago non punge, i Leoni del Garda amministrano. Al 90', però, c'è ancora tempo per una gioia: Corrado bruca la fascia sinistra e serve un cross al bacio a Guerra che con un tocco di pregevolissima fattura insacca per la terza volta.
Bella vittoria che, però, mister Vecchi e i suoi ragazzi devono metabolizzare alla svelta, perchè mercoledì alle 14.30 è già tempo di Mantova.
Il tabellino del match:
Legnago Salus-Feralpisalò 0-3
LEGNAGO (4-3-3) Enzo, Ricciardi, Gasparetto (1’st Stefanelli), Bondioli, Rossi; Lollo (36’st Zanetti), Yabre, Paulinho (17’st Salvi); Antonelli (28’st Sgarbi), Juanito Gomez (17’st Alberti), Buric. A disposizione: Corvi, Rossini, Pellizzari, Lazarevic, Bruno, Contini, Maggioni. Allenatore: Serena.
FERALPISALÒ (4-3-1-2): De Lucia, Bergonzi, Pisano, Bacchetti, Girgi (16’st Corrado); Balestrero (39’st Farabegoli), Guidetti, Castorani (1’st Hergheligiu); Di Molfetta (31’st Miracoli); Luppi (31’st Corradi), Guerra. A disposizione: Liverani, Porro, Salines, Damonte, Siligardi. Allenatore: Vecchi.
ARBITRO: Giorgio Vergaro di Bari
ASSISTENTI: Alex Cavallina di Parma e Pio Carlo Cataneo di Foggia
IV UFFICIALE: Andrea Recupero di Lecce
GOL: 20’st Balestrero, 22’st Di Molfetta, 45’st Guerra
AMMONITI: Rossi (L), Pisano (F), Bacchetti (F), Pellizzari (L), Lollo (L), Alberti (L)
NOTE: recupero 0’pt, 4’st