PRIMAVERA 3, 10 GOL PER IL SECONDO POSTO

13-03-2022

feralpisalò, leoni del garda, campionato, settore giovanile, lega pro, serie c, primavera 3, sudtirol, playoff

Una grande vittoria in una partita dominata dall’inizio alla fine.

Sabato pomeriggio al centro sportivo Rigamonti di Buffalora, la furia calcistica della Feralpisalò si è abbattuta sul malcapitato Südtirol, letteralmente spazzato via dai padroni di casa con il punteggio di 10 a 1, nell’ultima giornata del girone di ritorno di Primavera 3.

La partita è combattuta per i primi 40’, nonostante una supremazia dei padroni di casa, che sbloccano la gara al 10’ con il destro di Lucini e raddoppiano al 14’ con Zani che approfitta di un errore di Theiner per rubargli il pallone e depositare in rete.

Gli altoatesini provano a rispondere con Cominelli, ma al 24’ vengono puniti per la terza volta dalla Feralpisalò che segna con una pregevole azione tutta di prima rifinita da Gualandris. Mayr è l’unico a provarci e con qualità e fantasia riesce a creare dei grattacapi alla difesa salodiana, al 25’ da una sua bella giocata nasce il gol del 3 a 1 di Langebner che sembra riaprire la partita.

Il gol del 3 a 1 però è solo un’illusione per gli ospiti che prima della fine del primo tempo vengono trafitti altre due volte da Gualandris, doppietta, e Zanini. Nel secondo tempo il Südtirol scompare definitivamente dal campo, al contrario la festa verdeblù continua con il pallonetto di Straolzini per il 6 a 1 seguito dalle reti in successione di Groppelli, Picchi, Lucini e Beltrami.

Per la squadra di mister Bertoni arriva quindi un secondo posto in classifica, questo piazzamento porterà i suoi ragazzi a giocarsi il primo turno di playoff contro il Lecco tra due settimane.

MVP

Nella straordinaria prestazione collettiva della Feralpisalò, spicca la doppietta di Stefano Lucini, difensore col vizio del gol: “Siamo stati bravi ad aggredire gli avversari fin da subito - ha detto - vincere questa partita non era facile come può dire il risultato. Sono molto contento per i miei due gol, ma soprattutto perché abbiamo chiuso il campionato al secondo posto e potremo avere un piccolo vantaggio nei playoff. La nostra testa è già all’andata contro il Lecco che giocheremo tra due settimane, siamo carichi e daremo tutto”  


FERALPISALÒ 10

SÜDTIROL 1 


FERALPISALÒ: Bassi, Lucini, Zanini, Musatti, Boschetti (11’st Guarneri), Armati, Verzeletti (22’st Beltrami), Gualandris, Straolzini (22’st Bassini), Zani (11’st Picchi), Groppelli (31’st G. Inverardi).A disp.: Venturelli, Caliendo, S. Inverardi, Rebussi, Vigalio. Allenatore: Bertoni 

SÜDTIROL: Theiner, Gruber (1’st Tschigg), Muka, Cominelli (1’st Loncini), Manfredi, Rottensteiner, Lechl, Salaris (27’st Rabensteiner), Langebner, Mayr, Xhafa (1’st Gambato). A disp.: Dregan, Obexer, D’Antimo, Konci. Allenatore: Ljubisic 

Arbitro: Davide Micheletti della sezione di Brescia

Guardalinee: Stefano Cereda di Treviglio e Luca Mistrorigo di Mantova.

Gol: 10’pt e 39’st Lucini (F), 14’pt Zani (F), 24’ e 41’pt Gualandris (F), 25’pt Langebner (S), 45’pt Zanini (F), 6’st Straolzini (F), 23’st Groppelli (F), 32’st Picchi (F), 44’st Beltrami (F).

Note: Ammoniti: Muka (S). Recupero: 0’pt, 0’st.