Una grande vittoria in una partita dominata dall’inizio alla fine.
Sabato pomeriggio al centro sportivo Rigamonti di Buffalora, la furia calcistica della Feralpisalò si è abbattuta sul malcapitato Südtirol, letteralmente spazzato via dai padroni di casa con il punteggio di 10 a 1, nell’ultima giornata del girone di ritorno di Primavera 3.
La partita è combattuta per i primi 40’, nonostante una supremazia dei padroni di casa, che sbloccano la gara al 10’ con il destro di Lucini e raddoppiano al 14’ con Zani che approfitta di un errore di Theiner per rubargli il pallone e depositare in rete.
Gli altoatesini provano a rispondere con Cominelli, ma al 24’ vengono puniti per la terza volta dalla Feralpisalò che segna con una pregevole azione tutta di prima rifinita da Gualandris. Mayr è l’unico a provarci e con qualità e fantasia riesce a creare dei grattacapi alla difesa salodiana, al 25’ da una sua bella giocata nasce il gol del 3 a 1 di Langebner che sembra riaprire la partita.
Il gol del 3 a 1 però è solo un’illusione per gli ospiti che prima della fine del primo tempo vengono trafitti altre due volte da Gualandris, doppietta, e Zanini. Nel secondo tempo il Südtirol scompare definitivamente dal campo, al contrario la festa verdeblù continua con il pallonetto di Straolzini per il 6 a 1 seguito dalle reti in successione di Groppelli, Picchi, Lucini e Beltrami.
Per la squadra di mister Bertoni arriva quindi un secondo posto in classifica, questo piazzamento porterà i suoi ragazzi a giocarsi il primo turno di playoff contro il Lecco tra due settimane.
MVP
Nella straordinaria prestazione collettiva della Feralpisalò, spicca la doppietta di Stefano Lucini, difensore col vizio del gol: “Siamo stati bravi ad aggredire gli avversari fin da subito - ha detto - vincere questa partita non era facile come può dire il risultato. Sono molto contento per i miei due gol, ma soprattutto perché abbiamo chiuso il campionato al secondo posto e potremo avere un piccolo vantaggio nei playoff. La nostra testa è già all’andata contro il Lecco che giocheremo tra due settimane, siamo carichi e daremo tutto”
FERALPISALÒ 10
SÜDTIROL 1
FERALPISALÒ: Bassi, Lucini, Zanini, Musatti, Boschetti (11’st Guarneri), Armati, Verzeletti (22’st Beltrami), Gualandris, Straolzini (22’st Bassini), Zani (11’st Picchi), Groppelli (31’st G. Inverardi).A disp.: Venturelli, Caliendo, S. Inverardi, Rebussi, Vigalio. Allenatore: Bertoni
SÜDTIROL: Theiner, Gruber (1’st Tschigg), Muka, Cominelli (1’st Loncini), Manfredi, Rottensteiner, Lechl, Salaris (27’st Rabensteiner), Langebner, Mayr, Xhafa (1’st Gambato). A disp.: Dregan, Obexer, D’Antimo, Konci. Allenatore: Ljubisic
Arbitro: Davide Micheletti della sezione di Brescia
Guardalinee: Stefano Cereda di Treviglio e Luca Mistrorigo di Mantova.
Gol: 10’pt e 39’st Lucini (F), 14’pt Zani (F), 24’ e 41’pt Gualandris (F), 25’pt Langebner (S), 45’pt Zanini (F), 6’st Straolzini (F), 23’st Groppelli (F), 32’st Picchi (F), 44’st Beltrami (F).
Note: Ammoniti: Muka (S). Recupero: 0’pt, 0’st.