PRIMAVERA 3, CAPITAN GROPPELLI:

30-03-2022

feralpisalò, leoni del garda, campionato, settore giovanile, lega pro, serie c, cuor di leoni, primavera 3, lecco, playoff

"Ci stiamo allenando bene. A Lecco abbiamo avuto il controllo della gara ma ora vogliamo dare di più per passare il turno".

Il capitano della Primavera 3, Filippo Groppelli, ha parlato ai microfoni di Radio EllediGì.

🎧 ASCOLTA QUI LA PUNTATA


IL REPORT DELLA PARTITA DELL'ANDATA

Un buon pareggio, che permetterà di giocarsi la qualificazione in casa. Tanto rammarico, per un rigore sbagliato che poteva fare la vittoria.

È stata una partita tosta quella giocata domenica pomeriggio a Lecco, finita 1 a 1.

La Feralpisalò non sente troppo la pressione dei playoff e al 13’ riesce subito a sbloccare la gara con la rete di Armati, centrocampista dagli ottimi piedi adattato al ruolo di difensore centrale.

La gara si sviluppa con qualche occasione non degna di nota per parte, con la Feralpisalò che tiene in mano il pallino del gioco e il Lecco che cerca di colpire in contropiede e spezzare le trame dei Gardesani.

Nel secondo tempo i verdeblù entrano in campo un po’ distratti e regalano un calcio di rigore dopo soli 3’, sul dischetto si presenta Reda che batte Bassi e firma l’1-1.

Passano pochi minuti e c’è un penalty anche perni Leoni del Garda. Boschetti dal dischetto viene intercettato in tuffo da Picarelli. Siamo al 59’ e poteva essere il sorpasso. 

Da questo momento subentra un po’ la paura di perdere in entrambe le squadre che pensano più a non scoprirsi che a fare male agli avversari, così la gara volge verso il definitivo 1-1.

Per Bertoni e i suoi ora la testa va alla gara di ritorno, che si giocherà sabato 2 Aprile al centro sportivo Rigamonti di Brescia.


LECCO - FERALPISALÒ 1-1

LECCO: Picarelli, Castoldi (77’ Bosia), Sberna, Balesini, Lorenzi, Paltrinieri, Perez, Gini, Reda (67’ Benti), Maira (67’ Bonacina), Lanotte. A disp.: Ciancio, Bianchi, Sorgente, Checcacci, Mazzarini, Ranfi, Grieco, Gittini, Cereghini. Allenatore: Mastrolonardo

FERALPISALÒ: Bassi, Lucini, Zanini, Musatti, Boschetti (70’ Guarneri), Armati, Verzeletti, Gualandris, Beltrami (85’Bassini), Zani (53’ Dieng), Groppelli. A disp.: Venturelli, Caliendo, Inverardi, Rebussi, Picchi. Allenatore: Bertoni

Arbitro: Francesco Burlando della sezione di Genova

Guardalinee: Nadir Bertozzi di Cesena e Daniel Caldirola di Milano

Gol: 13’pt Armati (F), 3’st Reda (rig., L)

Note: Ammoniti: Lanotte (L), Zanini (F).