ALLA PRIMAVERA IL

11-04-2022

feralpisalò, leoni del garda, campionato, settore giovanile, lega pro, serie c, cuor di leoni, primavera, pasillo

L’arrivo al Turina, le strette di mano, gli abbracci e il trofeo aggiunto alla bacheca verdeblù. Dopo 4 anni, nella storia c’è anche il loro nome.

Ieri la nostra Primavera ha alzato, sotto il cielo di Salò, la coppa del salto di categoria. Un momento dovuto. E voluto. Il primo per i ragazzi, promossi in “2” venerdì dopo la finale playoff a Cesena. Il secondo dalla Prima squadra, che ci teneva ad omaggiare i baby Leoni del Garda. E a cui hanno dedicato “el Pasillo”, la passerella d’onore prima del match di ieri, vinto contro la Pro Patria.

Emozioni bordate di timidezza ed orgoglio. Quella di capitan Groppelli, che guida i compagni con la coppa in mano, nel tunnel d’applausi tra capitan Legati e gli altri “big”. Un ingresso in campo davvero indimenticabile, poi replicato in tribuna quando i ragazzi hanno preso gli applausi, i cori e la standing ovation anche di tutti i tifosi presenti.

Spagnoli e Guerra la sistemano subito, l’energia positiva portata dai ragazzi coinvolge tutto l’ambiente. Adesso mancano due partite per arrivare miglior terza ed affrontare i playoff. Ed emulare i giovani verdeblù.

 

IL PROGRAMMA

Proseguiranno fino a giugno gli allenamenti, che questa settimana prevedono sedute pomeridiane domani e giovedì. Venerdì amichevole, al centro sportivo Rigamonti di Brescia alle 15:15, con l’under 18 del Barnsley Football Club, che milita nella Championship inglese.