2-0 AL PIACENZA: È TERZO POSTO MATEMATICO!

16-04-2022

feralpisalò piacenza serie c calcio

Miracoli nel primo, Corrado nel secondo: i Leoni del Garda archiviano con un gol per tempo la pratica Piacenza e si guadagnano matematicamente il terzo posto in campionato: mai così in alto i verdeblù nella loro storia.

Partita quasi a senso unico, soprattutto dopo l'espulsione al 20' della prima frazione ai danni di Cesarini, che lascia i suoi in balia delle ondate verdeblù. A sbloccare il match è appunto Miracoli, che trova la rete con un mancino ad incrociare su un pregevolissimo assist di tacco di Corrado. 

Nella ripresa i verdeblù amministrano il match, non rischiando praticamente nulla e trovando il gol del raddioppio a tempo scaduto, con un'incursione di Corrado dalla sinistra finalizzata da un bel mancino nell'angolino alto.

Ora, testa al Renate: una vittoria all'ultima di campionato vorrebbe dire miglior terza dei gironi.

Il tabellino:

PIACENZA 0
FERALPISALÒ 2

PIACENZA (4-3-3): Tintori; Parisi, Nava, Cosenza (24’st Giordano), Marchi; Sulijc, Rossi (24’st Bobb), Gonzi (39’st Lamesta); Munari (7’st Rabbi), Cesarini, Dubickas. All.: Scazzola. A disposizione: Pratelli, Galletti, Rillo, Tafa, Marino, Armini, Ruiz.

FERALPISALÒ (4-3-1-2): De Lucia; Pisano (31’st Salines), Legati, Bacchetti, Corrado; Guidetti (40’st Damonte), Carraro, Corradi (15’st Di Molfetta); Siligardi (15’st Hergheligiu); Miracoli, Guerra (31’st Luppi). All.: Vecchi. A disposizione: Liverani, Porro, Girgi, Farabegoli, Khadim, Cristini, Castorani.

ARBITRO: Arena di Torre del Greco
GOL: 31’pt Miracoli (F), 46’st Corrado (F).
NOTE: espulso al 20’pt Cesarini (P) e al 26’st all. Scazzola (P). Ammoniti Cosenza, Nava, Rossi (P), Legati e Pisano (F). Angoli: 4-4. Recupero: 2’st, 5’st

Il prgramma della settimana:

Martedì 19: ore 15
Mercoledì 20: ore 11
Giovedì 21: ore 15
Venerdì 22: ore 11
Sabato 23: ore 11
Domenica 24: Feralpisalò-Renate ore 14.30