LA GIOVANE ITALIA, PREMIATI I LEONI DEL GARDA

04-07-2022

feralpisalò, leoni del garda, campionato, settore giovanile, lega pro, serie c, la giovane italia, sky sport

Nell’ambito della manifestazione “Macerata Città Europea dello Sport 2022”, patrocinata dal Comune di Macerata e dalla Regione Marche e parte integrante del calendario di “SPORT E GIOVANI, INCLUSIONE E OCCUPAZIONE”, nella splendida cornice del teatro filarmonica di Macerata, la Feralpisalò ha partecipato all'evento del 1° Luglio “LGI sotto le stelle”.

Ospite sul palco, accolto dal giornalista Paolo Ghisoni, il nostro direttore generale del Settore giovanile, Pietro Lodi,  in qualità di: 

Ospite premiato durante la serata di gala per la stagione 2021-22 (che ha visto, tra le tante soddisfazioni, la Primavera 3 vincere i playoff ed essere promossa) e come partecipante alla giornata del Workshop LGI dedicata ai Responsabili dei settori giovanili di tutta Italia (serie A, B e Lega Pro) dal titolo “Una piattaforma unica e condivisa. Raccontaci il tuo settore giovanile!”.

L’evento aveva tra le sue finalità quella di illustrare la propria metodologia di lavoro e di esporre la propria idea sulla ripartenza del calcio italiano dai nostri vivai.

Pietro Lodi ha esposto anche alcuni progetti legati al Team "Senza di me che gioco è?", la prima scuola calcio italiana dedicata a ragazzi con disabilità cognitive.