19/07/2022 | 12:42
Prima squadra

BORSE DI MERITO 2022: PREMIATI I VALORI

BORSE DI MERITO 2022: PREMIATI I VALORI

Presentata questa mattina, allo stadio Turina di Sal, la seconda edizione del progetto Borse di merito, dedicato al Settore giovanile verdebl.

Un premio per i ragazzi che si sono messi in luce per il comportamento meritevole extra sportivo: etica, altruismo, lavoro di squadra, rendimento scolastico, inclusivit. Una gratificazione per le famiglie, che vedono cos riconosciuti sacrifici e attenzioni educative che, in stretta collaborazione con le agenzie educative come Scuole e Sport hanno reso i propri figli dei modelli da seguire.

Il premio, infatti, stato attribuito dagli stessi compagni di squadra, che hanno cos eletto il migliore del proprio gruppo. Le categorie coinvolte: Under 9, Under 10, Under 11, Under 12 e under 13 maschile.

A loro, oltre allattestato che ne certifica le qualit morali e il regalo della maglia della prima squadra, anche la possibilit di non pagare la quota discrizione per la prossima stagione.

Un ringraziamento speciale anche al partner delliniziativa Marco Franzoni, consulente finanziario, presente insieme al Direttore generale del Settore giovanile dei Leoni del Garda, Pietro Lodi.

Il progetto fa seguito allaltra iniziativa del club rivolta alle famiglie del comparto giovani, Bonus famiglia, che torner anche questanno che dar la possibilit a 5 nuclei in difficolt di non pagare le iscrizioni n la quota abbigliamento previa comunicazione del modello Isee. Un chiaro segnale di vicinanza al territorio, di attenzione al sociale, di responsabilit per la comunit che il club ha voluto lanciare in questo momento di crisi globale.


I PREMIATI: Barone Lorenzo (under 9), Felini Mattia (under 10), Bonardi Giona (under 11), Piccioli Loris (under 12) e Kerella Arbiond (under 13)


LE DICHIARAZIONI:

Pietro Lodi: Sicuramente non un merito puramente calcistico ma un merito educativo e valoriate. Questi ragazzi sono desempio ai loro compagni per meriti sportivo, comportamentali ed educativi. Sono stati dei leader a tutto tondo nelle rispettive squadre


Marco Franzoni: Questo il secondo anno che Banca Mediolanum appoggia questa iniziativa, perch crediamo fortemente che vada premiato non solo il merito sportivo, ma anche il merito comportamentale. I ragazzi premiati si sono contraddistinti non solo sul campo ma anche a livello umano


QUI TUTTE LE INTERVISTE

Share on: